Cronaca locale

Landi: "Prostituzione? Legalizziamola ma con rigore"

E' la proposta dell'assessore alla salute: "Il problema non è solo la prostituzione su strada ma anche quella degli apparenti centri estetici"

Landi: "Prostituzione? 
Legalizziamola 
ma con rigore"

Milano - Proposta provocatoria da parte dell'esponente di Futuro e Libertà Giampaolo Landi di Chiavenna, a margine della presentazione dell’iniziativa "Le piazze della salute", riguardo alla prostituzione in città.

Non solo strada L'analisi dell’assessore comunale alla salute: "Il problema non è solo la prostituzione su strada ma anche quella degli apparenti centri estetici, dello scambio di coppie e più in generale la diseducazione sulla buona salute anche nei rapporti sessuali. Personalmente ritengo che si debba andare verso una legalizzazione del fenomeno della prostituzione".

"Massima attenzione" "Lo ribadisco: credo - ha detto Landi - che questo contribuirebbe ad avere buoni rapporti igienico sanitari, farebbe emergere il nero e aiuterebbe le casse nazionali, toglierebbe un’arma alla malavita e dal punto di vista igienico e sanitario non potremmo che trarne vantaggi. Questo però vuol dire fare una legge intelligente e seria, che non metta in difficoltà le famiglie, perché vivere in un palazzo dove ci sono persone che prostituiscono potrebbe creare problemi.

La strada di una buona legge che sappia legalizzare con rigore credo che sia un passaggio culturalmente importante su cui mi confronterò anche all’interno di Futuro e Libertà".

Commenti