Cultura e Spettacoli

Lele Mora e le rivelazioni su Corona: "Io e Fabrizio avevamo una relazione"

Mora rivela di aver comprato a Corona otto auto: "Avevamo una relazione". E sull’appartamento di Milano: "Gli ho dato 1,5 milioni di euro"

Lele Mora e le rivelazioni su Corona: 
"Io e Fabrizio avevamo una relazione"

Milano - Corona "aveva una relazione con me" e gli "ho comprato otto autovetture a partire da una Audi cabriolet per arrivare alla Bentley Continental. Anche l’appartamento di via De Cristoforis a Milano gliel’ho comprato io, o meglio ho rifornito Corona di circa 1 milione 500mila euro in contanti che doveva utilizzare per l’acquisto dell’appartamento". Sono le rivelazioni di Lele Mora contenute in un interrogatorio del 13 ottobre scorso, nell’ambito dell’inchiesta chiusa dai pm Egenio Fusco e Massimilano Carducci nei confronti di 8 persone, tra le quali Corona e Mora, indagate, a vario titolo, per i reati di emissione di fatture false, dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di fatture false, omessa presentazione della dichiarazione dei redditi, bancarotta fraudolenta e riciclaggio.

Le rivelazioni di Lele Mora Mora, rispondendo a una domanda del pm su come avesse "impiegato il flusso in contante ricevuto nel tempo da Silvestri (ndr Marcello Silvestri, imprenditore, anch’egli destinatario del provvedimento di chiusura delle indagini nel luglio scorso), e che è stato quantificato in tre milioni nel periodo 2004 - 2006", afferma di aver comprato all’ex 're di Vallettopoli' otto auto e un appartamento. A questo punto, Fusco gli chiede di circostanziare le modalità con cui "ha elargito il denaro a Corona per l’acquisto della casa di via De Cristoforis". E Mora spiega: "Nel 2005 sono iniziati i grandi litigi tra Corona e la Moric, avendo lei scoperto l’esistenza della relazione del marito con me. Cosa che io avevo sempre negato e che poi è emersa durante l’indagine Vallettopoili. In quel periodo capitava spesso che Corona venisse butatto fuori di casa e mi chiedeva ospitalità. Io gli avevo consigliato, vista la situazione, di prendersi una casa per proprio conto. Gli avevo anche detto che l’avrei certamente aiutato sul piano economico. Come in effetti è stato. In quel periodo un mio conoscente mi aveva mostrato un appartamento in via De Cristoforis chiedendomi se potevo essere interessato.

Io ho pensato subito di farlo vedere a Corona al quale avevo anche consigliato di prenderlo pure in affitto".

Commenti