Lotta allo smog, basta domeniche a piedi

Ieri la Regione ha presentato le nuove regole anti-smog per l’inverno. Una su tutte: niente più blocchi domenicali calendarizzati, ma uno solo su scala «padana». «Li definiremo di volta in volta, quando l’emergenza ambientale li richiederà» ha spiegato l’assessore all’ambiente Pagnoncelli. Per quanto riguarda i taxi e il Comune: più auto in circolazione e tassametri da raffreddare con viaggi low cost e tariffe prestabilite verso le mete più gettonate come gli aeroporti o la nuova Fiera di Rho-Pero. Parte con tante promesse e le migliori intenzioni il Comitato misto, l’organismo nato durante nei giorni di taxi selvaggio e che mette di fronte funzionari comunali, tassisti e utenti. Un tentativo per migliorare il servizio e combattere il caro prezzi che, al momento, sembra funzionare.

Il primo appuntamento ieri in piazza Beccaria. «Abbiamo deciso la composizione del tavolo tecnico e l’agenda dei lavori. L’obiettivo, più volte indicato dal Comune, è ottenere il miglioramento del servizio », spiega al termine l’assessore a Mobilità Edoardo Croci.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica