Toghe allineate alle Ong di sinistra: ecco la "guerriglia" pro invasione

Piovono atti contro il fermo amministrativo del decreto Piantedosi. E la nuova battaglia è diretta a smontare il protocollo Italia-Albania

Toghe allineate alle Ong di sinistra: ecco la "guerriglia" pro invasione
00:00 00:00

L'ultimo atto della magistratura, in linea con le Ong del mare, è il rilascio, mercoledì scorso, di Geo Barents, la nave di Medici senza frontiere sottoposta a fermo amministrativo. Dall'inizio dell'anno si sono susseguite sentenze del genere con l'obiettivo annunciato di affossare definitamente il decreto Piantedosi, che cerca di regolare e arginare le operazioni in mare delle Ong. La stessa «guerriglia» giudiziaria si sta preparando per l'operazione di trasferimento dei migranti illegali in Albania, che dovrebbe partire a fine settembre o inizi ottobre. Il caso Salvini, con la dura richiesta di condanna a sei anni di carcere, è solo la punta più eclatante dell'iceberg. Se il governo e la politica si permettono di criticare, alza subito gli scudi la giunta di Palermo dell'Associazione nazionale magistrati. Le «insinuazioni di uso politico della giustizia e reazioni scomposte» secondo l'Anm «sono dichiarazioni gravi, non consone alle funzioni esercitate, in aperta violazione del principio di separazione dei poteri () che minano la fiducia nelle istituzioni democratiche e che costituiscono indebite forme di pressione sui magistrati giudicanti».

Normale, però, lo spassionato sostegno dell'opposizione all'accusa. E nessuno fa caso a formazioni come l'Associazione per gli studi giuridici sull'immigrazione (Asgi), fautori della «guerriglia» giudiziaria. Su loro sito hanno annunciato così l'ultima sentenza a favore di Geo Barents: «Ennesima decisione che annulla una delle forme di criminalizzazione volute dal Governo Meloni contro le attività della flotta civile di salvataggio in mare».

L'offensiva 2024 è iniziata il 20 febbraio quando la giudice Roberta Marra, del tribunale di Brindisi, «grazia» Sos Mediterranee, fra le Organizzazioni non governative più irriducibili, sospendendo il fermo della sua nave, Ocean Viking. L'offensiva prosegue con l'annullamento del fermo di 60 giorni di Sea Eye 4, una delle navi dei talebani dell'accoglienza tedeschi. A Ragusa il tribunale sospende il sequestro di Sea Watch 5. Il 26 giugno il giudice del Tribunale civile di Crotone, Antonio Albenzio, specializzato nella «sezione agraria» cancella il fermo di Humanity 1. La linea è spiegata da Fulvio Vassallo Paleologo, un giurista ultra filo Ong, che canta vittoria per «la quarta decisione di un Tribunale civile italiano che boccia la politica dei fermi amministrativi, rilanciata dal decreto Piantedosi». L'obiettivo è fare intervenire la Corte costituzionale «sulla legittimità del decreto» che stoppa le Ong. L'ennesima sentenza a favore di nave Geo Barents è parte di un effetto catena, che un giorno dopo ha fatto presentare ricorso per il fermo di 20 giorni della Sea-Watch 5. Asgi ed i gruppi più estremisti, come Casarini e soci, ci hanno provato anche con il Consiglio di Stato per bloccare l'invio di sei motovedette in Tunisia che servono a rafforzare il contrasto all'immigrazione illegale via mare. Una prima sentenza sospendeva l'invio delle unità navali, ma poi è stata ribaltata da una nuova ordinanza del massimo organo giudiziario amministrativo.

Il sito di Melting Pot Europa «per la libertà di movimento» inneggiava fin da marzo all'ariete giudiziario: «La legge Piantedosi che () criminalizza l'operato delle navi delle organizzazioni non governative con accuse strumentali, sta venendo pian piano demolita dalla magistratura».

La nuova offensiva giudiziaria si concentrerà sul «Protocollo Italia-Albania».

Silvia Albano, pasionaria della sezione immigrazione del Tribunale di Roma, era già riuscita a bloccare le riammissioni dei migranti in Slovenia che arrivavano attraverso la rotta balcanica basandosi su un caso inventato di maltrattamenti da parte della polizia di frontiera presentato dagli avvocati di Asgi. La giudice ha annunciato che trasferire i migranti in «Albania potrebbe essere illegittimo e configurare un respingimento collettivo». Per questo motivo «non possiamo convalidare i trasferimenti».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Altoviti Altoviti
25 Set 2024 - 18:23
@drone_rosso Le formalità di richiesta asilo nel paese del vessillo della nave e mica in Italia perché mettendo il piede su una nave spagnola o tedesca o francese mettono piede in questi paesi che sono dunque i veri paesi di prim'approdo.
Mostra tutti i commenti (67)
Avatar di drone_rosso drone_rosso
16 Set 2024 - 10:47
Chi vince le elezioni non è un duce che può fare quello che vuole. Deve rispettare le leggi, i diritti umani, non corrompere, non rubare. Per qs esiste la magistratura.
Mostra risposte (23)
Avatar di Flex Flex
16 Set 2024 - 11:26
@drone_rosso Peccato che molta magistratura si occupi più di politica che di reati.
Avatar di Mattw Mattw
16 Set 2024 - 11:35
@drone_rosso il diritto umano a entrare illegalmente in un paese?non mi sembra esista.cmq hanno capito tutti che dietro i "valori" Si nasconde una precisa "ideologia immigrazionista"per questo sta vincendo la destra in tutta Europa.
Avatar di repubblicano repubblicano
16 Set 2024 - 11:59
@drone_rosso

Ma questo vale anche per la magistratura, che, a detta di molti, sembra una scheggia fuori controllo nell'ordinamento dello stato.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
16 Set 2024 - 12:36
@Mattw
I diritti umani permangono in ogni caso. Anche un criminale, prima lo salvi poi lo processi..... non dovremmo nemmeno discuterne.
Avatar di Toscana Toscana
16 Set 2024 - 15:12
@drone_rosso Le leggi le devono rispettare anche i giudici , non interpretarle e stiracchiarle nel verso dei loro convincimenti politici . Le devono applicare anche se le ritengono sbagliate...
Avatar di scorpion1011 scorpion1011
16 Set 2024 - 15:23
@drone_rosso Peccato che questo non avvenga; infatti i criminali li abbiamo TUTTI liberi di gironzolare e ripetere i loro crimini.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
16 Set 2024 - 15:25
@Toscana
Si può far ricorso. Lo sa che invece il governo non fa i ricorsi dove potrebbe? Come mai? Non risponda che tutti i magistrati sono di sinistra.
Avatar di francolano francolano
16 Set 2024 - 15:44
@drone_rosso

Egregio , si ma la magistratura deve essere super-partner ! Altrimenti si rischia che un figuro come della procura di Palermo , mandi in malora la strategia di un governo , ELETTO DAL POPOLO . TE capì drone-rosso?
Avatar di scorpion1011 scorpion1011
16 Set 2024 - 16:05
@drone_rosso Infatti solo la sinistra fare ricorsi regolarmente accettati per dare addosso ai suoi rivali; solo i magistrati sinistri hanno e si arrogano la libertà di andare contro le scelte politiche, altrimenti non saremmo a questo punto dove i governi regolarmente eletti vengono trattati come spazzatura.
Avatar di Altoviti Altoviti
16 Set 2024 - 16:14
@drone_rosso A Lei fa comodo confondere le acque: dunque è doveroso reprimere chi non rispetta la legge, bene: allora i migranti che non rispettano la legge entrando clandestinamente da noi e le ONG che non rispettano le leggi del mare né quelle italiane coinvolgendo dei migranti in Italia quando ci sono dei porti sicuri più vicini, oppure non facendo a bordo le formalità...Oppure quando caricano migranti direttamente dai barconi dei trafficanti...La sua idea di giustizia mi pare poco dritta e molto distopica.
Avatar di rossomaltese rossomaltese
16 Set 2024 - 16:40
@Toscana veramente no. Se le ritengono sbagliate da un punto di vista costituzionale possono sollevare la questione di costituzionalità alla Corte
Avatar di Tirreno50 Tirreno50
16 Set 2024 - 17:29
@drone_rosso Giusto. I clandestini prima si salvano, poi si rispediscono immediatamente al Paese loro.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
16 Set 2024 - 17:51
@drone_rosso 12,36 - illustre, a Lei non viene mai in mente che il diritto è la conseguenza di un "dovere compiuto" ???
Avatar di drone_rosso drone_rosso
16 Set 2024 - 17:59
@Altoviti
Ha scritto una infinità di cose non vere, frutto di una narrazione della propaganda. Nemmeno una delle cose che ha scritto sono documentate. Per esempio: che formalità dovrebbero fare a bordo delle ONG?
Avatar di drone_rosso drone_rosso
16 Set 2024 - 18:01
@francolano
E' sicuro che gliela stiano raccontando giusta? Sa molti politici preferiscono farsi i loro porci comodi senza magistrati in giro.
Avatar di Toscana Toscana
16 Set 2024 - 18:11
@drone_rosso No , non sono tutti di sinistra , ma quelli che finiscono nelle cronache per queste prese di posizione partigiane sono esclusivamente di sinistra.....e poi basta vedere anche chi li sostiene a spada tratta.......
Avatar di Toscana Toscana
16 Set 2024 - 18:13
@rossomaltese Sì , ma a quel punto tocca alla Corte decidere , non a loro......si starebbe freschi se tutti i magistrati che ritengono ingiusta una legge non la applicassero....
Avatar di Bristol Bristol
16 Set 2024 - 18:25
@repubblicano sembra????
Avatar di Agrippina Agrippina
16 Set 2024 - 18:26
@Flex quando i politici commettono dei reati è doveroso che la magistratura se ne occupi. Del resto a dx non dispiace affatto quando i magistrati indagano Renzi o Soumhaoro, anzi...
Avatar di Toscana Toscana
16 Set 2024 - 19:37
@Agrippina Mi pare che quando indagano Renzi godano di più a sinistra........ah già , ma ora sta entrando nel campo largo e allora va lisciato.....
Avatar di Flex Flex
18 Set 2024 - 13:04
@Agrippina Il problema è che i magistrati dovrebbero indagare tutti quando ci sono i presupposti senza distinzione alcuna ma la storia ci dice un'altra cosa e la prima e più vergognosa è che quando sbagliano non pagano mai i loro errori. Cos' non si afferma lo Stato di Diritto.
Avatar di Flex Flex
18 Set 2024 - 13:13
@rossomaltese Sa benissimo che con la Corte Costituzionale non si risolve proprio nulla, sono più di 70 anni che si cerca di attuarla e modificarla per renderla attuale alle esigenze odierne ma "cammineremo sulle acque" prima di vedere cambiamenti Costituzionali "seri".
Avatar di Altoviti Altoviti
25 Set 2024 - 18:23
@drone_rosso Le formalità di richiesta asilo nel paese del vessillo della nave e mica in Italia perché mettendo il piede su una nave spagnola o tedesca o francese mettono piede in questi paesi che sono dunque i veri paesi di prim'approdo.
Avatar di gros gros
16 Set 2024 - 11:48
Esiste anche una volontà popolare che ha dato un chiaro mandato all presente governo di regolarizzare l'immigrazione.

Per molti il modello da seguire è quello dell'Australia, con respingimenti certi e con le navi che non rispettano le leggi che vengono affondate. Questo avviene dove la magistratura non si permette di fare politica, ma applica le leggi decise dalla politica.

E' evidente che sia necessario riaffermare il primato della politica e disinnescare i tentativi della magistratura di bloccare la volontà popolare.

Questi dovrebbero essere tra gli obiettivi primari del presente governo.
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
16 Set 2024 - 16:50
@gros con i traditori in casa che ti pugnalano alle spalle è la fine del paese. Ora confido in AFD, potrebbe innescare il cambiamento con Orban e Wilders. Mille grazie a Musk che ci ha difeso. Credo che dobbiamo uscire dai trattati internazionali, vecchi e superati; oramai è troppo facile muiversi ed invaderci.
Avatar di LuigiFranchi LuigiFranchi
16 Set 2024 - 12:06
“Il sito di Melting Pot Europa «per la libertà di movimento» inneggiava fin da marzo all'ariete giudiziario: «La legge Piantedosi, che criminalizza l'operato delle navi delle organizzazioni non governative con accuse strumentali, sta venendo pian piano demolita dalla magistratura».”

Ecco dimostrato che la magistratura crede di avere il potere di modificare le leggi dello Stato…..! Evidentemente non hanno spiegato bene ai magistrati d’oggi, che un magistrato ha sol il potere di applicare la legge e non di legiferare perché se no la confusione totale tra i tre poteri dello Stato è confermata dalla magistratura stessa…!!!!!! Allucinante.
Avatar di ondalunga ondalunga
16 Set 2024 - 17:23
@LuigiFranchi : purtroppo succede da almeo 50 anni...siam messi proprio bene direi.
Avatar di skuba2017 skuba2017
16 Set 2024 - 12:24
Il giudice che non applica la legge deve essere rimosso ed interdetto dai pubblici uffici.
Mostra risposte (2)
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
16 Set 2024 - 17:53
@skuba2017 12,24 - per l' altro ieri !!!
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
16 Set 2024 - 18:02
@skuba2017 E messo in galera.
Avatar di Smax Smax
16 Set 2024 - 12:30
Vi aspettavate qualcosa di diverso? L’unica soluzione resta il blocco navale fuori dalle acque territoriali italiane. No sbarchi, no giudici.
Mostra risposte (3)
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
16 Set 2024 - 14:57
@Smax

la soluzione è questa ma necessita di un governo pronto ad andare ad uno scontro istituzionale ; non mi sembra che quello attuale se la senta di "rovesciare il tavolo"
Avatar di Altoviti Altoviti
16 Set 2024 - 16:22
@Smax Concordo pienamente, come si faceva al tempo di Berlusconi ma oggi non c'è più Gheddafi e abbiamo (grazie alla sinistra) sostenuto un governo di miliziani i quali si finanziano col traffico di uomini invece di sostenere il generale Haftar più conciliante ed efficace sul tema migranti. Dunque bisognerebbe mettersi in cerca di vari paesi africani che vorrebbero prendersi i migranti in cambio di un finanziamento o di aiuti economici come voleva fare l'Inghilterra. Oppure si mandano i nostri soldati (o paramilitari pagati da noi) a sgominare le bande di trafficanti.
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
16 Set 2024 - 16:53
@GiuseppeMA li farebbero fuori appellandosi alla corte di non so chi, arriverebbero i sinistrati e allora sarebbe la fine del paese. La vedo dura con tutti i traditori in casa. Deve partire seondo me AFD, Wilders ha mosso i primi passi. Domenica Sholz prende la batosta. Se non parte dall'Europa siam fregati; i nostri con Salvini in scacco per anni e se lo condannano in primo grado hanno paura.
Avatar di toni175 toni175
16 Set 2024 - 12:39
Possibile che questo governo con la maggioranza che si ritrova non è riuscito a fare uno straccio di legge per superare questa magistratura di parte? Cosa li abbiamo votare a fare? valeva la pena lasciare tutto com’è era avremmo risparmiato anche euro,
Mostra risposte (2)
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
16 Set 2024 - 17:56
@toni175 12,39 - dopo quello che stanno facendo a Salvini, pensi a cosa avrebbero fatto alla Meloni se avesse effettuato, da subito, il blocco navale !
Avatar di LuigiFranchi LuigiFranchi
17 Set 2024 - 12:11
@toni175 Perfettamente d’accordo con lei ! Ora è indispensabile e non più rinviabile che la riforma della magistratura diventi legge operativa. Li abbiamo eletti con fermezza anche per questa riforma , assolutamente necessaria per fermare la confusione di poteri che la magistratura italiana vuole continuare ad imporre in Italia !!!
Avatar di cotia cotia
16 Set 2024 - 13:25
Quando le cosiddette toghe interpretano le norme del parlamento e non le applicano per loro convincimento, escono dalla protezione che gli concede l'impunità e come a tutti i cittadini gli siano richiesti dalla avvocatura dello stato i danni patrimoniali conseguenti alla mancata emissione dei precetti dispositivi .
Avatar di Ininfluencer Ininfluencer
16 Set 2024 - 13:41
Se entrare in modo illegale in uno Stato viene fatto diventare un diritto finisce tutto, a livello economico, sociale e sanitario, non ci vuole molto a capirlo.
Mostra risposte (9)
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
16 Set 2024 - 14:58
@Ininfluencer

purtroppo ciò che dici è la pura verità ma c'è chi fa finta di non capire
Avatar di drone_rosso drone_rosso
16 Set 2024 - 15:29
@Ininfluencer
Non è vero. I diritti di base rimangono tutti: non porterebbe in ospedale una migrante che sta partorendo? Inoltre se davvero fosse come dice Lei avremmo molte più persone disperate che vagherebbero nelle strade. Non solo non sarebbe giusto ne umano, ma anche controproducente
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
16 Set 2024 - 16:58
@Ininfluencer pienamente d'accordo. Oramai paghiamo tasse per niente. Li andiamo a recuperare con costosi elisoccorsi, e i sinistrati si lamentano che il governo non fa nulla per sanità e sociale, ma come fa se butti i soldi, che già ne hai pochi, al vento. Afd inizia e la Germania chiude e noi processiamo un ministro scagionimao chi sperona e i tar liberano le navi; questo paese merita solo quello che si merita, sparire e ricominciare da zero in base al merito.
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
16 Set 2024 - 17:57
@Ininfluencer sono d'accordo, paghiamo le tasse oramai per nulla. Buttiamo in accoglienza e quindi al vento quei pochi soldi che abbiamo, li andiamo a raccattare anche con costosi elisoccorsi e noi liste di attesa interminabili e oramai vado solo a pagamento e mando mio figlio a scuola privata per levarlo da idee strane che circolano negli ambienti pubblici. La coperta è corta e non ci sono soldi e pertanto andrebbero fatte le giuste scelte, aiutiamo i nostri che hanno i veri diritti in questo paese.
Avatar di Toscana Toscana
16 Set 2024 - 18:18
@drone_rosso Non ha detto di non curarli , dove lo ha letto ? Ha detto di non farli entrare illegalmente.
Avatar di walter viva walter viva
16 Set 2024 - 19:12
@drone_rosso IO NON VOGLIO che le tasse che pago siano destinate a mantenere centinaia di migliaia di clandestini che delinquono o, ben che vada, nullafacenti a campare sul nostro gobbo e quella pletora di ipocriti che ci mangiano attorno. Già dobbiamo sopportare i nostri. Credo sia sufficientemente chiaro.
Avatar di Ininfluencer Ininfluencer
17 Set 2024 - 16:14
@drone_rosso E secondo lei una Sanita' come la nostra che fa fatica a curare, faccio per scrivere un numero, 50, funzionerebbe meglio se invece ne dovesse curare 100? Non pensa, per tenere tutte le situazioni in equilibrio, che gli ingressi in un altro paese debbano essere sottoposti a verifica e controllo, e che non ci possa essere un ingresso indiscriminato?
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
17 Set 2024 - 17:03
@Ininfluencer a sx non hanno idea di come funziona una azienda normale, figuriamoci quella statale che lavora sempre in perdita. Fa scappar da ridere quando i sx dicono, sanità per tutti, aiuti per tutti, bonus di qua e di la, il governo non fa nulla , ma chi paga, ma dove trovi i soldi? che non vengano con la patrimoniale, la gente paga un sacco di tasse e se ne avanzano ci compro quello che voglio; ora si capisce perchè dove han comandato gli stati sono falliti.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
17 Set 2024 - 17:54
@alexrodi2019
Veramente è qs destra che prima delle elezioni ha promesso mari e monti: abolizione della Lamorgese, riduzione delle tasse, 1000 euro per le minime e amenità puntualmente disattese, perché i soldi non ci sono. Però stanno demolendo la sanità, su qs sono bravi.
Avatar di CoolMI CoolMI
16 Set 2024 - 13:41
Che le toghe siano pro immigrazione e che vadano a braccetto con la sinistra si era ormai capito da un pezzo; basta vedere come e quanto stanno massacrando il povero Salvini solo per aver difeso i confini, o l’assurda facilità con cui rimettono in libertà le “risorse”, spesso vanificando tutto il lavoro delle forze dell’ordine, quando invece dovrebbero essere solo allontanati.

Quello che non capisco è il perché di questa presa di posizione… perché odiano così tanto il loro Paese al punto dal favorire una invasione incontrollata, cosa li spinge ed il motivo per cui lo fanno.
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
16 Set 2024 - 14:47
Il Sistema è vivo e lotta contro il governo.
Avatar di Altoviti Altoviti
16 Set 2024 - 15:03
Sarebbe tanto semplice mandare in pensione questi giudici oppure indagare sui loro rapporti con le ONG o con la Open Society di Soros, sarebbe anche doveroso farlo!
Avatar di CoolMI CoolMI
16 Set 2024 - 15:10
Che le toghe siano pro immigrazione e che vadano a braccetto con la sinistra si era ormai capito da un pezzo; basta vedere come e quanto stanno massacrando Salvini solo per aver difeso i confini, o l’assurda facilità con cui rimettono in libertà le “risorse”, spesso vanificando tutto il lavoro delle forze dell’ordine, quando invece dovrebbero essere solo allontanati.

Quello che non capisco è il perché di questa presa di posizione… perché odiano così tanto il loro Paese al punto dal favorire una invasione incontrollata, cosa li spinge ed il motivo per cui lo fanno.
Mostra risposte (4)
Avatar di Altoviti Altoviti
16 Set 2024 - 16:09
@CoolMI Qualche vantaggio in carriera forse o forse altri vantaggi economici, alcuni per la sensazione di potere, altri per ideologia. Comunque sia non servono il cittadino italiano: la costituzione dice che la giustizia è amministrata dal cittadino: il cittadino ha votato in un modo ed i giudici a cui è delegata la gestione della giustizia non rispettano la volontà del voto espresso dai cittadini, dunque non rispettano la costituzione.
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
16 Set 2024 - 17:01
@CoolMI Me lo chiedo anche io e non trovo una risposta che potrebbe andare bene. Forse sono una casta che vive nel loro mondo? i poteri forti che pilotano? paura di ritorsioni? la tendenza a sx? tanto il loro stipendio arriva sempre e quindi "se ne fregano" come disse qualcuno, manifestando il loro potere?
Avatar di scorpion1011 scorpion1011
16 Set 2024 - 17:04
@CoolMI E continuo a chiedermi: perchè i nomi di questi "falsi italiani" che sono i magistrati rossi, che giudicano i governi a loro non conformi, non vengono mai pubblicati? E come mail anche il pdr non esprime mai il suo pensiero come presidente della "falsa giustizia" di questo paese? Perchè se un governo di cdx emette delle regole (diconsi leggi) per proteggere i diritti degli italiani queste possono essere impugnate contro la volontà degli italiani?
Avatar di Toscana Toscana
16 Set 2024 - 18:22
@CoolMI E' ideologia portata ai massimi livelli , quando offusca la mente e non fa vedere più la realtà cruda delle cose.....certo un pò di antiitalianismo poi nei sinistri c'è sempre stato....
Avatar di Altoviti Altoviti
16 Set 2024 - 15:12
Siamo alla fantagiustizia, la giustizia creativa, forse certi giudici si prendono per dei cubisti, dei contorsionisti di certo...Per favore non chiamatela giustizia credo invece che andrebbe chiamata combinazione, arte politica mica GIUSTIZIA!
Avatar di silvano45 silvano45
16 Set 2024 - 15:42
rispettare la divisione dei poteri è certa magistratura politicizzata che da decenni avvelena il dibattito pubblico e influenza la storia di questo paese. Se qualche magistrato desidera far politica per abbattere i confini, può sempre candidarsi insieme alla Salis", ha affermato la Matone.cpndivido in toto queste parole
Avatar di de barba rossano de barba rossano
16 Set 2024 - 15:46
in questa storia il convitato di pietra e' l' inquilino del colle. ci si aspetterebbe il ribadire, si all' indipendenza della magistratura dalla politica, ma specularmente anche il contrario. purtroppo dalla nascita della repubblica i presidenti sono stati tutti o democristiani , qualche socialista, pero' tutti piu' o meno di sinistra. l' unico che ruppe le consuetudini era cossiga, per questo era cosi' odiato a sinistra. aveva anche minacciato di mandare i carabinieri al csm. lasciamo tranquillo l' inquilino del colle alle cerimonie ufficiali e al solito, trito discorso di fine anno.
Avatar di yorkshire22 yorkshire22
16 Set 2024 - 16:05
Le accuse e le sentenze possono fregarsene di qualsiasi legge, richiamandosi a qualsiasi interpretazione delle leggi nazionali e se non basta a qualche valore umanitario. Un potere assoluto autoreferente e consortile. Non c'è nessun giudice a Berlino.
Avatar di francolano francolano
16 Set 2024 - 16:15
francolano

Egregi , il problema è che in ITALIA la magistratura si e arrogato il diritto di fare politica , invece di procedere all'unisono con il Governo della nazione ! Forse il capo dello strato , fosse meno occupato a fare ricorrenze , sarebbe proprio il caso che si guardasse un po' intorno , nel suo orticello , tanto per capirsi . L'incriminazione dell'onorevole SALVINI ne è la prova lampante.
Avatar di Altoviti Altoviti
16 Set 2024 - 16:31
Ci vorrebbe un congresso dei vari paesi come l’Inghilterra, l’Italia, la Germania, la Grecia, l'Ungheria per prendere delle misure coordinate contro le ONG e contro il sistema migranti (cioè contro: la fantagiustizia, gli accordi internazionali, i trafficanti di uomini, contro la ricongiunzione familiare ecc...) e ristabilire il diritto dei popoli e dei governi sui trafficanti dell'accoglienza.
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
16 Set 2024 - 16:46
Che schifo di giustizia in questo paese. Ma lo stato non può impugnare e fermare questi maledetti arroganti, usurpatori delle nostre leggi sovrane? non se può più. Chi sperona la fa franca. Non credo non ci sia il cavillo per incastrarli definitivamente.
Avatar di disinteressato disinteressato
16 Set 2024 - 17:32
@CoolMI Caro amico, semplice : lei sa quante cooperative si sono occupate della " gestione " dei migranti ? Milioni di euro spesi sempre per " gestire " ( almeno sulla carta ), gli alloggi di questi poveracci, lo studio della lingua ( ..??!! ), la vestizione, il cibo, ecc. ecc....Ridotti gli arrivi, ridotta la mangiuglia. No...ma lo fanno per carità cristiana...si, ai creduloni....

Quanto alla separazione dei poteri, già c'è e vige : io faccio il magistrato e giudico come , quando e dove voglio; tu fai politica, raglia quanto vuoi tanto.....
Avatar di FRIULANO xx1000 FRIULANO xx1000
16 Set 2024 - 17:39
Non riesco ancora a capire che si continui con questa arlecchinata di magistratura. E mai possibile che un minoistro difende il suo propio stato e invece la magistratura lo accusa di violazioni e stupidate dicendo a 6 anni di carcere . questa sarebbe l,ITALIA della giustizia?
Avatar di romeo47 romeo47
16 Set 2024 - 17:49
La gente ha votato per un governo, non per dei magistrati.

Molti di loro scambiano l'indipendenza per libero arbitrio

Occorre una legge che vi ponga rimedio anche modificando la Costituzione ( che non è un dogma )

L'appoggio del PDR sarebbe auspicabile.
Accedi