McDonald's premia le scuole e all'Expo si gioca ai piccoli agricoltori

Concorso con monte premi di 250mila euro. In palio due giorni di visita all'Esposizione per una classe di 30 ragazzi e 3 docenti, kit didattici e tecnologici, kit multimediali. E nel ristorante sul sito si potrà giocare con il nuovo Farming Simulator di Microsoft

McDonald's premia le scuole e all'Expo si gioca ai piccoli agricoltori

McDonald’s premia la scuola in occasione di Expo Milano 2015 con un concorso che prevede un montepremi complessivo di 250.000 euro. Tre le iniziative del progetto.

In gita a Expo

Viaggio premio gratuito per visitare l’Esposizione Universale: due giorni per una classe di 30 ragazzi e tre docenti. Un'opportunità per trascorrere due giorni nella città dell’Esposizione Universale. Le scuole possono decidere di partecipare a un’estrazione inviando una apposita cartolina entro il 15 giugno 2015. L'estrazione della scuola vincitrice avverrà a luglio e il viaggio sarà organizzato nel periodo settembre-ottobre.

Ideee che valgono

Dal prossimo 5 maggio le scuole potranno partecipare alla gara, un concorso che premia la creatività degli studenti italiani. L’iniziativa, rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado d'Italia prevede la realizzazione di un elaborato (composto da testi, disegni o fotografie) sul tema: Come possiamo far vivere, anche dopo la fine di Expo 2015, le idee e i valori di questa grande manifestazione? Una giuria di qualità sceglierà i progetti più originali e interessanti. In palio kit didattici e tecnologici suddivisi in due categorie, una per ciascun ordine di scuola.

Punti che contano

McDonald’s premia la scuola anche con l’aiuto dei genitori e in generale di tutti coloro che hanno a cuore la scuola italiana. Tutti potranno, infatti, partecipare a una raccolta punti dal 5 maggio al 31 ottobre 2015. La spesa presso i ristoranti McDonald’s si trasformerà in punti che potranno essere assegnati alla scuola prescelta. La scuola più votata in ogni regione, infatti, vincerà 8.000 euro in strumenti didattici e tecnologici, e tutte le scuole che avranno raggiunto la soglia dei 500 punti parteciperanno all’estrazione di uno dei 20 kit multimediali (uno per ogni regione) del valore di 2.000 euro ciascuno.

In Expo piccoli agricoltori si diventa è, infine, un’altra iniziativa in partnership con Microsoft rivolta ai bambini che visiteranno l'Esposizione: avranno la possibilità di concedersi un momento di gioco al ristorante di McDonald’s, dove sarà allestita una apposita area che ospiterà due postazioni Xbox One con Kinect con cui i bambini potranno giocare ai piccoli agricoltori creando e gestendo la loro fattoria virtuale.

Seguiti da due animatrici, i piccoli visitatori potranno giocare da soli o in gruppo a Farming Simulator, il nuovo gioco Xbox la cui uscita ufficiale è prevista per il 19 maggio e che sarà disponibile in anteprima presso la postazione McDonald’s in Expo.

Commenti