Milanese colpito dal seggiolino del treno in corsa

Il caldo, alle volte, gioca brutti scherzi. E fa perdere la testa, porta a fare cose che altrimenti non sarebbero passate nemmeno nell’anticamera del cervello. È così che un folle, a bordo di un treno in transito vicino alla stazione di Bordighera e diretto a Ventimiglia, ha staccato un seggiolino dalla carrozza, ha aperto il finestrino e lo ha lanciato nel vuoto. A farne le spese un turista milanese di 77 anni, che si è visto piombare addosso, a tutta velocità, l’oggetto senza avere il tempo e i riflessi per scansarsi. O per lo meno di ripararsi. O per capire di cosa si trattasse. Mai più avrebbe potuto immaginare di essere colpito dal seggiolino di un treno in una tranquilla domenica di metà luglio sui prati.
La vittima infatti era seduta assieme alla famiglia sotto ad alcuni alberi a prendere un po’ di fresco, intorno alle 18, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Bordighera, quando qualcuno, per ora sconosciuto, ha lanciato il seggiolino. L’uomo è stato immediatamente soccorso da un equipaggio della Croce Rossa e portato in ospedale, dove i medici hanno provveduto a fare un quadro clinico post incidente.


Quel che è certo è che il folle che si è cimentato nell’insano gesto non la passerà liscia. Sul caso stanno indagando gli agenti della polizia municipale, che, per competenza, hanno avvertito anche i colleghi della Polfer.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica