Arco e Navigli, i locali pagano le pulizie straordinarieAccordo con Amsa nelle zone della movida

Arco della Pace e zona Navigli più pulite. La giunta comunale ha approvato una delibera che dà il via ad una serie di interventi di pulizia straordinaria fino a tarda notte, a partire da domani e fino al 30 settembre, nelle zone interessate dal fenomeno della movida. Obiettivo del provvedimento è garantire a tutti aree e spazi pubblici più puliti e vivibili. I costi degli interventi supplementari, necessari ad assicurare l'igiene pubblica, sono interamente sostenuti dai titolari degli esercizi di somministrazione e bevande, di vendita di prodotti alimentari (comprese le attività artigiane) attraverso la stipula di specifici accordi con Amsa.
«Sono interventi necessari per favorire una miglior fruizione di queste aree, spesso soggette a comportamenti negativi da parte dei frequentatori che abbandonano carte, bicchieri, plastica e altri rifiuti, compromettendo il decoro di due zone particolarmente attrattive in città» afferma l'assessore al Commercio Franco D'Alfonso. Si tratta, aggiunge, di «un ulteriore passo per rendere la città accogliente in vista di Expo 2015 e contribuire a rendere Milano più vivibile e rispettosa grazie al contributo della civile convivenza tra tutti: residenti, commercianti e avventori».


Per tutti gli operatori che, all'interno delle aree individuate, non hanno stipulato l'accordo con Amsa per la pulizia straordinaria delle aree esterne, sono previste sanzioni fino a 450 euro. I vigili sono intervenuti invece venerdì sera per controlli anti-bonghi alle Colonne di san Lorenzo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica