Leggi il settimanale

Atm regala l'abbonamento ai precari

Si potranno presentare dalle ore 12 di oggi le domande per la richiesta di abbonamenti Atm urbani annuali gratuiti rivolti ai lavoratori precari. Al bando - che resterà aperto per un mese - potranno accedere tutti i giovani lavoratori di età compresa tra i 18 e i 35 anni in possesso di contratti di lavoro a tempo determinato non inferiore a 12 giorni, a progetto, di inserimento, di apprendistato o titolari di borse di studio universitarie (borse di dottorato, assegni di ricerca o assimilabili) con un reddito Isee inferiore a 20mila euro. Inoltre è richiesta la residenza nel Comune di Milano, la cittadinanza italiana o europea e il possesso di un permesso o carta di soggiorno.
Si apre così la seconda fase, dopo quella rivolta a famiglie numerose e disoccupati, del progetto «Milano viaggia con te» volto a promuovere la mobilità gratuita di persone in difficoltà economica.
«L'amministrazione ha deciso di inserire la mobilità gratuita tra le misure anti crisi che stiamo attuando in questi mesi - ha detto l'assessore alle Politiche del Lavoro Cristina Tajani -.

Lo stanziamento complessivo è pari a 1,7 milioni di euro per abbonamenti gratuiti annuali Atm destinati a disoccupati e precari oltre a contributi pari al 50% di sconto sugli abbonamenti urbani annuali Atm per le famiglie numerose a basso reddito. Uno sforzo importante per il Comune che ha triplicato le risorse rispetto allo scorso anno».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica