Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Il «civico» Ambrosoli finisce la sua corsa tra le bandiere rosse

Fuori il carnevale, dentro la Quaresima. Fuori la musica, dentro la Messa. La manifestazione elettorale della sinistra in piazza Duomo riportava in un clima da maschere e coriandoli e le note salgono sul sagrato ed entrano in Duomo, dove i fedeli pregano con sottofondo musicale rock. Per sostenere il candidato Ambrosoli e per chiudere in un centro senso la campagna delle politiche sono arrivati tutti. Da Pierluigi Bersani a Niki Vendola al sindaco Giuliano Pisapia. E così il candidato «civico» Ambrosoli si è ritrovato sommerso dalle bandiere del Pd e dal quelle rosse di Sel. E' stato persino rispolverato Romano Prodi. E mentre in cattedrale si parla di penitenza, il segretario del Pd annuncia tra le priorità «i diritti delle coppie omosessuali ad avere unioni civili». Se non fossero temi serissimi e la dichiarazione una specie di sfida in casa sui valori, verrebbe da pensare a don Camillo e Peppone. Tra una canzone e l'altra, i politici della sinistra parlano del futuro che preparano per la Regione.

Il candidato presidente della Regione della sinistra ha toni barricaderi: «Il 25 aprile questa volta arriverà a febbraio, la settimana prossima». Una «liberazione», parola che ritorna anche nelle parole di Vendola. Più che di programmi e contenuti, si parla molto del nemico da battere: Roberto Maroni. E i toni sono quelli della battaglia. Insulti compresi

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica