Comune a caccia di sponsor per le piste di snowboard

È consultabile on line, sul sito del Comune di Milano nella sezione Bandi, l'avviso per l'accesso ai contributi per la realizzazione di due piste per il pattinaggio sul ghiaccio e di altre due strutture per gli sport invernali, come snowboard o fondo (su piste sintetiche). La cifra messa a disposizione dall'amministrazione, all'interno degli stanziamenti previsti per l'edizione 2012 di «Biancoinverno», è di 60mila euro. Per ogni pista di pattinaggio e per ogni installazione sportiva il contributo massimo è di 15mila euro. Le piste e le «piazze sportive» dovranno essere operative dal 7 dicembre al 6 gennaio. Al contributo possono accedere associazioni, società, imprese private. Agli organizzatori delle strutture si chiede che il costo al pubblico per l'utilizzo e il noleggio delle attrezzature non superi i 6 euro al giorno (4 euro per gli under 18), che siano previsti dei punti ristoro e che siano comunque previste gratuità o facilitazioni per particolari categorie di utenza. È possibile fare domanda fino al 30novembre. L'ubicazione delle strutture non è prestabilita ma dovrà essere concordata con l'amministrazione.
Dopo un bando di gara deserto, il Comune ha trovato invece nei giorni scorsi lo sponsor per l'albero di Natale in piazza Duomo. Si erano fatti avanti sei privati ma è stata scelta la proposta di «Gagà», orologiai milanesi doc. Sarà un abete alto venti metri proveniente un vivaio di Mariano Comense.

E con i fondi dei privati (oltre 500mila euro andranno alla Veneranda Fabbrica del Duomo per i restauri) verrà allestito per tutte le feste un mercatino di Natale in piazza, un centinaio di banchetti, parte dietro la cattedrale e parte sul lato della Rinascente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica