A 14 anni sono scappate da casa per trascorre qualche giorno «da grandi», lasciando i genitori in preda al panico e scatenando le ricerche da parte dei carabinieri di Trezzo D'Adda e Vimercate. Grazie ad alcune fotografie pubblicate sulla loro pagina di Facebook, i militari sono riuscite a rintracciare dopo quattro giorni le due adolescenti a casa di un'altra amica, in provincia di Lecco.
Le due ragazzine erano sparite sabato sera, dopo aver detto ai genitori che andavano a bere una cosa insieme in un locale della Brianza. Così le mini «Thelma e Louise» si sono allontanate da Trezzo senza lasciare traccia e, dopo aver spento i cellulari, sono svanite nel nulla. I genitori, non riuscendo a contattarle, hanno ovviamente pensato al peggio e nella mattinata di domenica, quando ancora non erano arrivate loro notizie, hanno chiamato i carabinieri.
Le due quattordicenni però sembravano scomparse e le loro famiglie avevano inutilmente chiamato tutte le compagne di scuola e i loro amici. A scuola, da lunedì, professori e compagni si sono resi disponibili a partecipare alle ricerche, non riuscendo purtroppo a dare alcun contributo di rilievo. Mercoledì in tarda serata, finalmente, le due ragazze hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook alcune fotografie, scattate in compagnia di una terza «complice», presso la cui casa si erano rifugiate.
I carabinieri, che dal momento della loro scomparsa tenevano sotto controllo i profili delle ragazze sul social network, hanno individuato il punto esatto da cui le adolescenti avevo «postato» le fotografie e le hanno trovate.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.