Gli incontri sono ormai allordine del giorno. Si corre per preparare la consultazione su Ecopass e gli altri provvedimenti per la mobilità sostenibile del Comune. Anche se difficilmente, a questo punto, i milanesi riceveranno una telefonata dalla società di ricerche Eurisko (scelta da Palazzo Marino) prima di inizio-metà novembre. Ieri il sindaco Letizia Moratti ha incontrato lassessore alla Mobilità Edoardo Croci, il presidente di Atm Elio Catania e il direttore generale del Comune Giuseppe Sala. I consiglieri allarmati dalle voci che la parola Ecopass fosse scomparsa dal sondaggio (in primis il capogruppo della Lega Matteo Salvini, che ha preteso il referendum) possono dormire sereni. Il testo non è ancora definito, ma i milanesi potranno esprimersi sia sul provvedimento (nella forma in cui lhanno conosciuto fin qui) sia su un possibile sviluppo di Ecopass.
Una consultazione, come si è già detto, dove certo il tema caldo - e che in partenza doveva essere lunico imputato sotto esame - verrà in realtà affogato tra gli altri provvedimenti per la mobilità sostenibile assunti dalla giunta Moratti dallinizio del mandaro. Ai voti finisce la strategia complessiva anti-traffico e pro-ambiente: da Bikemi al car sharing alle isole pedonali.
E ieri, nel vertice ristretto a Palazzo Marino, si è discusso anche anche della modalità con cui si svolgerà il sondaggio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.