Giorni di trattative, la Digos convince gli squatter ad andarsene Liberato lo stabile di via Alfieri

È stato sgomberato l'altro giorno l'edificio di via Alfieri 7, occupato il mese scorso da un gruppo di squatter, appena allontanati da via Valvassori Peroni. Un'operazione filata via liscia e senza incidenti, grazie anche alla calibrata opera di persuasione effettuata dai dirigenti della Digos che hanno convinto gli occupanti ad andarsene senza colpo ferire.
La stabile, un bell'edificio di tre piani con due eleganti logge affacciate su via Alfieri con ampio giardino sul retro, era ridotto in pessime condizioni. Per questo i proprietari avevano allontanato l'ultimo inquilino e stavano approntando un progetto di risanamento. Nel frattempo però erano in giro per milano una ventina di squatter, sfrattati dalla Digos, anche in quell'occasione senza incidenti, da via Valvassori Peroni. Dopo aver girovagato qualche giorno in cerca di una «nuova casa» a fine settembre hanno individuato la villetta nel cuore di Chinatown e l'hanno presa di notte. Immediatamente è arrivata la Digos che ha iniziato un lungo e paziente lavoro di persuasione per farli uscire senza incidenti.

La paura era che qualcuno si rifugiasse sul tetto pericolante e cadesse. E finalmente, dopo giorni e giorni di estenuanti trattative, la polizia è riuscita a farli uscire. Anche se ora saranno in giro in cerca di una nuova occupazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica