Golosaria, 20mila visitatori in 2 giorni

Golosaria, 20mila visitatori in 2 giorni

Si chiude oggi a Milano Golosaria, la rassegna di cultura e gusto promossa dal Club Papillon. E sono oltre 20mila le persone che hanno partecipato all'evento nei primi due giorni.
Oggi i protagonisti saranno i titolari di ristoranti e negozi di tutta la Lombardia che affolleranno l'area food con i 100 artigiani del gusto provenienti un po' da tutta Italia e l'area Wine con i cento produttori di vino dei Top Hundred, allestite al Palazzo del Ghiaccio e ai Frigoriferi Milanesi. In programma alle 11 il talk show «Aggiungi un piatto a tavola: agricoltura e ristorazione» in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e alle 15 l'incontro «L'Expo e la zuppa di San Patrizio», moderato dal giornalista Paolo Massobrio che oltre ad essere il curatore della rassegna, fa parte del Comitato Firme di Expo 2015. «Abbiamo scelto questo titolo - dichiara Paolo Massobrio - per dire che ogni iniziativa può risultare insapore come la famosa zuppa di acqua e sassi, oppure gloriosa se ognuno ci mette del suo. La leggenda di San Patrizio si conclude con una zuppa sontuosa perché ognuno aveva messo qualcosa di proprio. È la metafora di un Expo che cambierà i connotati e la prospettiva di Milano e di tutta la Lombardia».
Tra gli appuntamenti conclusivi di Golosaria la presentazione della ventunuesima edizione della Guida Critica Golosa che annovera per la prima volta anche la zona del Piacentino.

Quest'anno la guida recensisce in 738 pagine Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria e Costa Azzurra con le sezioni dei migliori produttori e negozi di ogni territorio, delle cantine e degli hotel. Complessivamente sono 4.638 le mete segnalate sulla Guida: 1.124 ristoranti, 1.628 negozi e produttori di cose buone, 545 hotel e 1.341 cantine.

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