Si chiude oggi a Milano Golosaria, la rassegna di cultura e gusto promossa dal Club Papillon. E sono oltre 20mila le persone che hanno partecipato all'evento nei primi due giorni.
Oggi i protagonisti saranno i titolari di ristoranti e negozi di tutta la Lombardia che affolleranno l'area food con i 100 artigiani del gusto provenienti un po' da tutta Italia e l'area Wine con i cento produttori di vino dei Top Hundred, allestite al Palazzo del Ghiaccio e ai Frigoriferi Milanesi. In programma alle 11 il talk show «Aggiungi un piatto a tavola: agricoltura e ristorazione» in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e alle 15 l'incontro «L'Expo e la zuppa di San Patrizio», moderato dal giornalista Paolo Massobrio che oltre ad essere il curatore della rassegna, fa parte del Comitato Firme di Expo 2015. «Abbiamo scelto questo titolo - dichiara Paolo Massobrio - per dire che ogni iniziativa può risultare insapore come la famosa zuppa di acqua e sassi, oppure gloriosa se ognuno ci mette del suo. La leggenda di San Patrizio si conclude con una zuppa sontuosa perché ognuno aveva messo qualcosa di proprio. È la metafora di un Expo che cambierà i connotati e la prospettiva di Milano e di tutta la Lombardia».
Tra gli appuntamenti conclusivi di Golosaria la presentazione della ventunuesima edizione della Guida Critica Golosa che annovera per la prima volta anche la zona del Piacentino.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.