I «guru» Sadler e Okabe si sfidano ai fornelli del Finger's GardenEvento per i gourmand

Nel mondo dei gran gourmet le «jam session» sono ormai una moda di successo. E allora per gli appassionati pare imperdibile l'evento che si terrà domani sera al «Finger's Garden» di via Keplero dove si affronteranno (o meglio, si esibiranno in un menu a quattro mani) due guru della ristorazione: Roberto Okabe e Franco Sadler. Vale a dire il padrone di casa, lo chef nippon-brasiliano ormai indiscusso re del crudo, e il pluristellato maestro della ristorazione, chef patron del Ristorante «Sadler» e del «Chic'n Quick». Due fuoriclasse per interpretare, ognuno secondo il proprio estro, un unico menù. «Due stili, due forme espressive, due mondi tanto diversi, ma accomunati, tuttavia, da una sola filosofia: la ricerca dell'eccellenza e del piacere, della perfezione e del gusto, dell'appagamento dei sensi e della creatività misurata» sottolineano i promotori. Ciò che andra in scena domani sera non sarà dunque una sfida, ma un viaggio con il gusto per esplorare due universi culinari e, per il pubblico, l'occasione per vivere un'esperienza inedita. Okabe e Sadler dialogheranno sulla base di un unico spartito che vedrà alternarsi ingredienti e cotture in un'originale sinfonia di gusti e sapori; un menù che fonderà le suggestioni gastronomiche di Giappone, Brasile ed Europa mediterranea.

Otto atti per dare vita ad un'opera che comprende estrose interpretazioni così intitolate: «Il Crudo», «l'Astice», «Crock Croccante», «Vegetale», «Il Rosso del Mare», «Ho preso un Granchio», «Meat-ing», «La Vita è Dolce».
Info: Finger's Garden - t. +39 02 606544

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica