Infiltrazioni in sala operatoria Rinviate le operazioni

Una banale infiltrazione d'acqua a messo fuori servizio le sale operatorie della Casa di Cura Igea, costringendo la direzione sanitaria e rinviare a maggio le 42 operazioni previste in questi giorni. Gli interventi per ripristinare le più normali condizioni igienico sanitarie sono iniziate immediatamente e, salvo intoppi, l'attività della clinica dovrebbe riprendere già lunedì.
La scoperta è stata fatta mercoledì mattina quando la Casa di cura aveva già in programma 26 interventi. L'umidità sui muri, dovuti a infiltrazioni d'acqua, ha ovviamente compromesso la sterilità delle camere operatorie, imponendo l'immediato blocco degli interventi. Sale chiuse immediatamente nel tentativo di ripristinare le condizioni generali di sicurezza, ma i lavori sono andati per le lunghe, facendo saltare altri 16 operazioni in calendario per giovedì. Con il 25 Aprile e il fine settimana di mezzo non c'era altro da fare che rinviare tutto al mese prossimo, mentre le ripazioni sono state portate a termine in queste ore, consentendo la riprese delle normali attività per lunedì prossimo.
L'Igea, con sede in via Marcona 69, parallela di corso XXII Marzo, ha la sua eccellenza nell'ortopedia e nella chirurgia generale.

Rischia invece la chiusura neurochirurgia, la Regione infatti ha stabilito come il basso numero degli interventi metta a serio rischio la prosecuzione degli interventi. La Casa di cura appartiene a Enrico Schwarz, proprietario anche della la Casa di Cura del Policlinico di via Dezza. Mentre sua sorella Daniela guida l'impero sanitario Multimedica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica