Maroni: «Nel 2015 boom di turisti da Cina e Russia»

Milano centro del mondo. Lo scenario è ormai vicino: manca poco infatti al 2015. «Abbiamo stimato che durante il semestre dell'Expo, evento a cui hanno aderito 136 paesi che rappresentano oltre il 90% della popolazione mondiale, arriveranno circa 20 milioni di visitatori da tutto il mondo. In particolare pensiamo ci sarà un flusso rilevante dalla Cina, dalla Russia e dal Sudamerica e noi vogliamo che questi turisti si innamorino dei nostri territori e tornino negli anni a seguire». Lo ha spiegato ieri il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, nella tappa varesina di presentazione di Explora, società che si occupa di promuovere il turismo nell'ambito dell'Expo 2015 di Milano.
«Non ci interessano soltanto i sei mesi dell'Expo - ha proseguito alla Camera di commercio di Varese, insieme all'assessore Alberto Cavalli - ci interessa anche il dopo, per questo vogliamo creare una rete per valorizzare i nostri territori e per investire sul futuro e sulla ricaduta positiva che avrà Expo 2015.

Per questo abbiamo deciso di dar vita a questa società, Explora, che ha questo compito specifico e sono certo che dopo Expo la società Explora continuerà a proseguire la sua attività, perché la sua missione è diventare lo strumento di valorizzazione dei territori, non solo lombardi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica