Milano, tutti in bici per i bambini africani

Il 10 luglio parte “Luci in bici”, una corsa per raccogliere fondi per la Onlus CBM Italia.

Il 10 luglio parte “Luci in bici”, una corsa sulle due ruote per Milano con concerto finale, il cui scopo è raccogliere fondi per la Onlus CBM Italia. Con l’iscrizione si donano 10 euro per curare la cecità dei bambini africani. Tutte le informazioni sono si trovano sul sito luciinbici.org dove ci si può registrare per partecipare all’evento e lasciare la piccola donazione. La manifestazione è alla sua terza edizione, e in quelle precedenti avevano partecipato alcune centinaia di persone, ma quest’anno si prevede una partecipazione più ampia grazie all’appoggio organizzativo del Comune di Milano. I fondi raccolti serviranno per raggiungere i villaggi più sperduti, dove ci sono bambini che potrebbero essere curati dalla cecità se ci fosse l’accesso alle strutture sanitarie. La pedalata partirà dal Planetario alle 20 e arriverà in Piazza Castello alle 22, dove si terrà un concerto su un eco palco: la struttura sarà infatti alimentata da 128 biciclette che ne sosterranno il fabbisogno energetico.

Per chi non ne avesse avuto notizia o per chi volesse sarà anche possibile versare una piccola o grande donazione di persona. “Insieme – esortano dall’associazione - possiamo portare la luce nella vita di migliaia di bambini ciechi in Africa”

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica