Milano, violenza sessuale al Monte Stella: fermato 24enne africano

Identificato l'uomo che ha violentato una 45enne al Monte Stella: sarebbe un senza fissa dimora di origini africane

L’autore della brutale violenza sessuale avvenuta al Parco Monte Stella di Milano sarebbe stato fermato. Il sospetto sarebbe un 24enne di origini africane senza fissa dimora, che avrebbe stuprato la donna italiana di 45 anni mentre stava passeggiando con il proprio cane nell’area verde metropolitana.

Incastrato dal Dna

Le indagini della Squadra Mobile, rafforzate da accertamenti scientifici svolti dal Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica, non lascerebbero spazio a dubbi. Sembra infatti che a incastrare il giovane vi sia il riscontro delle analisi del Dna. Prima di procedere all’arresto gli investigatori avrebbero confrontato le tracce di resti biologici trovati sull’erba con il Dna dell’uomo. Solo quando gli esiti hanno confermato i sospetti la polizia ha fermato il 24enne. I particolari verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa alle ore 11 presso la Sala Scrofani della Questura alla presenza del procuratore aggiunto L. Mannella e del sostituto procuratore M. De Marco.

La violenza in pieno giorno a Milano

Ricordiamo che la violenza sessuale è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 15 luglio, verso le 18, al parco del Monte Stella, la montagnetta di San Siro a Milano. La vittima, una donna di 45 anni era stata strattonata e violentata da un uomo mentre stava camminando in compagnia del suo cane. L’aggressore aveva assalito la vittima scelta e l’aveva costretta con la forza a seguirlo in un posto appartato, lontano dagli sguardi di eventuali testimoni, nel cortile della scuola primaria Martin Luther King. La donna non era riuscita a sottrarsi alla violenza e, solo quando il suo violentatore si era allontanato, aveva potuto, seppure sotto choc, chiedere aiuto a un corridore. La vittima aveva poi denunciato lo stupro alle forze dell’ordine spiegando che stava cercando di recuperare il suo cane che si era allontanato quando era stata aggredita dallo sconosciuto.

La donna aveva inoltre affermato di essere stata minacciata con un coltello dall’uomo, una figura alta, di circa 1,80 di altezza, e di carnagione scura, probabilmente un immigrato. La donna era quindi stata portata in codice giallo alla Clinica Mangiagalli dove i medici avevano confermato la violenza sessuale subita. Immediatamente erano partite le indagini e l’acquisizione dei filmati registrati dalle telecamere presenti nella zona, da parte degli investigatori della squadra Mobile guidati da Marco Calì. La montagnetta di San Siro, che si trova nella zona nord-ovest di Milano nel quartiere QT8, è da sempre molto frequentata, sia da proprietari di cani che da runner, soprattutto nelle ore serali. La folla di milanesi che prende d’assalto il parco per fare attività fisica e liberare i cani nel verde non ha però bloccato l’aggressore che è comunque riuscito a violentare la sua vittima. Adesso sembra che sia stato identificato e preso il colpevole. Il problema della sicurezza a Milano è sempre più marcato.

Segui già la pagina di Milano de ilGiornale.it?

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

IlCazzaroNero

Gio, 23/07/2020 - 10:05

Nooooo... lo hanno arrestato? E ora chi pagherà La mia futura pensione? Va be'...ma ci sarà sicuramente un giudice di sinistra comprensivo che lo rimetterà subito in libertà

senzasperanza

Gio, 23/07/2020 - 10:18

scusate,ma dove"il problema...sono le nuove risorse,il loro modo di vita

Ritratto di Enrico1949

Enrico1949

Gio, 23/07/2020 - 10:20

Esiste un farmaco iniettabile,poco nocivo , ma che rende per un certo periodo impotenti ( è prescritto ai malati di prostata e mio suocero lo ha preso per anni )- Si potrebbe usare ?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 23/07/2020 - 10:21

Con tutti gli indizi che portano al 100% a lui vorrei vedere la facciatosta del suo avvocato (pagato da noi) come farà a fargli ridurre la pena, se non scarcerarlo.

Alessio2012

Gio, 23/07/2020 - 10:22

EH, NO, LI AVETE VOLUTI E ORA VE LI TENETE! E POI DICONO CHE LA POLIZIA E' DI DESTRA!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 23/07/2020 - 10:24

Problema della sicurezza sempre più marcato,...come vota la stragrande maggioranza di "milanesi"?Come vota la stragrande maggioranza di "italiani"?....Quanti sono gli "italiani" che nemmeno si pronunciano?...Ah sono il 30-40%!!!...A questi le cose vanno bene così!Ormai sono addormentati,"cotti" secondo l'esperimento della rana di Chomsky,e si avviano beati verso una società tipo "1984",basata sulla PAURA,...la SOTTOMISSIONE SALVIFICA,...la TENSIONE,....lo STATO DI EMERGENZA,...la SOSPENSIONE DEI DIRITTI,..il PARADISO DEL POTERE.....come scriveva Gunther Anders?:..."Basta creare un condizionamento collettivo così potente che l'idea stessa di rivolta non verrà nemmeno più alla mente degli uomini"...."Si diffonderanno massicciamente, attraverso la televisione,divertimenti che adulano sempre l'emotività o l'istintivo.Affronteremo gli spiriti con ciò che è futile e giocoso. E' buono, in chiacchiere e musica incessante, impedire allo spirito di pensare"...ed altro.

Giorgio5819

Gio, 23/07/2020 - 10:28

Questi sono i regali dei comunisti... gentaglia da mantenere e degrado sociale.

Ritratto di Lupry

Lupry

Gio, 23/07/2020 - 10:30

Adesso i fan dell'accoglienza cominceranno con plusvalenza, 49 milioni, papeete....

maxfan74

Gio, 23/07/2020 - 10:30

GRANDE SOLIDARIETA' ALLA DONNA CHE HA DOVUTO SUBIRE QUESTO ATTEGGIAMENTO SCHIFOSO, ED UN GRANDE APPLAUSO AI POLITICI CECHI CHE FANNO ENTRARE SENZA QUOTE PRESTABILITE, PERSONE CHE NULLA POSSONO FARE IN ITALIA. MA CHI DEVE VIGILARE IN ALTO PERCHE' NON SPRONA IL PARLAMENTO...

ciccio_ne

Gio, 23/07/2020 - 10:31

i soliti beceri e razzisti commenti. Speriamo che trovi un giudice che accerti la culturalità dell'accaduto. Dobbiamo proteggere la loro cultura

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 23/07/2020 - 10:35

Non avevo dubbi. Proprio nessuno.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 23/07/2020 - 10:35

IlCazzaroNero 10:05....ci può contare!Del resto è quello che vuole la stragrande maggioranza di "milanesi"!(da come vota e non vota)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 23/07/2020 - 10:41

Voglio sentire il TG1 cosa ne dice.

amedeov

Gio, 23/07/2020 - 10:44

Speriamo che le persone che lo hanno arrestato non vengono incriminate per odi razziale

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 23/07/2020 - 10:44

Aleeeeeee altra risorsa della sinistra e delle sardine. Subito una manifestazione contro il fascismo e razzismo

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 23/07/2020 - 10:47

Mi raccomando alle televisioni di regime questa notizia non va detta per urtare la sensibilità delle ,e che rosse

ulio1974

Gio, 23/07/2020 - 10:50

la boldrini si è già espressa? o è okkupata ad ordinare l'aperitivo? Fazio? È già in ferie? Immagino che Saviano sia troppo okkupato a scrivere il prossimo romanzo per esprimersi su queste cose....

cgf

Gio, 23/07/2020 - 10:51

uno dei più grossi errori che commettono coloro che si sentono +intelligenti +uguali +[concedetemelo]migliori e +vicini agl'altri è immedesimarsi in loro stessi pensando che siano uguali a se. Non solo è un grave errore dettato spesso perché +arroganti e +superbi, convinti di avere sempre la soluzione a tutto, sempre misurandosi con se stessi, nemmeno si preoccupano di scoprire quanto sia normale che giovani ed aitanti abbiano gli ormoni in fermento. Questi non perdono tempo in aperitivi, chiacchere, "cultura" come coloro che al dunque combinano poco. In tutti questi anni poi si è sempre tacciato di barbaro, noncapisci1tappo, cosanesai, nonèvero, fascista e razzista chiunque abbia fatto presente che saranno sempre più comuni fatti del genere. Ovvio, come detto prima…

Enne58

Gio, 23/07/2020 - 10:52

Un vezzo della risorsa, Boldrini e femministe zitte niente manifestazioni? Nessun commento?Strano eppure è stata violentata una donna. Sempre due pesi e due misure.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 23/07/2020 - 10:53

do-ut-des non è necessario che il suo avvocato metta in piedi tesi che possano scagionare il clandestino, con tutta probabilità avrà dalla sua parte la magistratura, gioca in casa.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 23/07/2020 - 11:16

La media istat rimane sempre quella: 4 reati di stupro su 10 li commettono stranieri (dati istat). Considerato che gli stranieri in Italia sono intorno al 10%, sono nettamente in testa in questo schifoso e abominevole genere di reato.

zadina

Gio, 23/07/2020 - 11:19

Il popolo Italiano deve subire in silenzio i male intenzionati e i fatti dei vigliacchi clandestini e senza dimora in Italia sono le famose risorse della Boldrini e della sinistra che ci dovrebbero pagare le pensioni ai lavoratori certo ci mandano in pensione rendendoci invalidi civili con la loro violenza, questo individuo gli verra dato un buon avvocato pagato dal popolo e troverà un giudice buonista che lo libererà inmediatamente come si è letto in altre occasioni, quelli sono individui da espellere subito, altro che chiacchiere dei sinistroidi.

lawless

Gio, 23/07/2020 - 11:21

se rimesso in circolazione la famiglia è tacitamente autorizzata a prendere provvedimenti cha lascino segni indelebili sul clandestino proprio alla stessa stregua di quelli subiti dalla donna. Non ci sono se e non ci sono ma, non ci sono buonisti, sardinette o sinistrorsi che tengano. Il papa aveva detto: se mi toccate mia madre vi do uno sganassone ebbene, seguiamo per una volta i sonsigli di francesco!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 23/07/2020 - 11:25

nonostante la ben nota evidente contraddizione tra quello che è successo, e ciò che la sinistra propone (ad esempio accogliere tutti senza controlli doganali), mi riesce molto strano che nessun gruppo di donne , specialmente di sinistra, si siano mai apparse in piazza per protestare contro questa violenza! tranne forse qualche isolata protesta del centrodestra (tra cui meloni)! strano... no? :-) ma perchè vi lamentate poi, se continuate a votare per il PD e il M5S????? :-)

libero1965

Gio, 23/07/2020 - 11:25

Nessuno che si inginocchia alla Camera o al Senato? Immagino che la Mercedes correrà bianca il prossimo GP .....

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 23/07/2020 - 11:31

@lawless....sono perfettamente d'accordo.

Ritratto di Adespota

Adespota

Gio, 23/07/2020 - 11:42

In assenza di commenti sinistrati provvedo io: a- non tutti i clandestini lo fanno, non bisogna generalizzare; b- la violenza maggiore avviene all' interno delle famiglie normali; c- il processo deve essere ancora svolto, non sappiamo davvero come siano andati i fatti; d- la donna era vestita in modo troppo provocante; e- la donna a correre a quell'ora da sola se la è andata un po' a cercare; f- la prossima volta si compri un vero cane da guardia; g- abbiamo fiducia nella magistratura. Si attendono le lettere mancanti dell'alfabeto...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 23/07/2020 - 11:49

Volete vedere che la Boldrini adesso andrà in Parlamento ad inginocchiarsi per chiedere clemenza verso la sua risorsa?

Ritratto di Adespota

Adespota

Gio, 23/07/2020 - 12:03

P.s. scusate, grave dimenticanza nell'elenco sinistro: la colpa è di Salvini che aveva promesso in campagna elettorale di rispedire a casa tutti i clandestini e inoltre, dulcis in fundo, la colpa è dei suoi decreti sicurezza che hanno fatto aumentare il numero di clandestini...Nessuna colpa per chi li ha fatti entrare nel nostro Paese perchè ha agito in stato di incapacità di intendere e volere e continua fino allo sfinimento.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 23/07/2020 - 13:09

@adespota....ottimo commento,e purtroppo aderente alla realtà.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 23/07/2020 - 13:43

Ora prende una pena severissima...gli auguro denuncia a piede libero con obbligo di firma...quello che si merita.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 23/07/2020 - 13:43

Uno straniero che bacia una bimba appena nata, uno starniero che stupra una donna....se questi disgraziati non fossero entrati in Italia queste due vicende non sarebbero accadute!.....cosa ne dite voi del governo che tenete le parti a quest debosciate ong e i loro'comandati' che hanno il diritto di sfondare e mandare all'aria le barche delle forze dell'ordiene epoi la ue per disprezzo veros il nostro Paese li invita nel parlamento europeo per farsi le proprie ragione....FUORI DA QUETS NEMCA DALLE UE.....PARAGONE VAI AVANTI COSI' CHE CE LA FAREMO ALLA FACCIA DI MONTI FORNERO E CONTE E PERCHE' NO ANCHE ALLA FACCIA DI QUEL VOLTAFACCIA DI DI MAIO!

ItaliaSvegliati

Gio, 23/07/2020 - 13:47

Ma la responsabilità di questi reati non sono anche di chi fa entrare questi personaggi? Nella magistratura nessuno indaga, tutti hanno paura? Se c'era Salvini le zecche rosse avrebbero già fatta la sentenza....

inventocolori

Gio, 23/07/2020 - 13:59

l'ennesima........risorsaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Malacappa

Gio, 23/07/2020 - 14:03

giualnord 11:49 ah ah ah ah ci mancherebbe solo questa Adespota 12;03 d'accordissimo con lei

Malacappa

Gio, 23/07/2020 - 14:05

Perche'non mi sorprende

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 23/07/2020 - 14:06

ItaliaSvegliati Gio, 23/07/2020 - 13:47 La magistratura è ancora in fase di lockdown grazie ai dpcm di Conte. Anche se i pieni poteri svanissero ,dopo il fatidico 31 luglio,con la cessazione della crisi epidemica,la magistratura farebbe finta di niente,perché le risorse non si toccano nemmeno con un mazzo di fiori.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 23/07/2020 - 14:15

ma guarda, una risorsa!

Carcarlo

Gio, 23/07/2020 - 14:15

giangol Gio, 23/07/2020 - 10:47. Ma stai scherzando, qui non danno la notizia dei carabinieri di Piacenza, in prima pagina su tutti i quotidiani online... Ma ci credi davvero che quello che leggi sia giornalismo imparziale? Non farmi spaventare...

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 23/07/2020 - 14:27

24enne africano ? Oh che strano !

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 23/07/2020 - 14:39

Carcarlo Gio, 23/07/2020 - 14:15 Indipendentemente dalla propria ideologia di appartenenza i carabinieri imputati si sono macchiati di reati gravi,per giunta rappresentanti delle FF.OO.e spina nel fianco delle istituzioni che dovrebbero rappresentare. Tali reati vanno assolutamente condannati;io sono uno di quelli in cui crede ancora nei valori civili e sociali di comune appartenenza senza alcuna distinzione ideologica. Condannare in modo categorico per far pulizia e far si che la giustizia faccia il suo corso.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 23/07/2020 - 14:39

mai una donna incinta salvata dai barconi che stupra....che strano ! forse perchè statisticamente i giovani immigrati che provengono dalle torture libiche sono in maggioranza ?

paci.augusto

Gio, 23/07/2020 - 15:41

Per i poveri ottusi, disonesti, bugiardi che stanno riempiendo l'Italia di immigrati clandestini per i loro turpi fini elettorali!!! Anche oggi: milanese stuprata da un senegalese, bambina di 5 anni stuprata da un romeno, terrosti infiltrati tra i clandestini ecc. ecc. RIPRISTINIAMO la legalità di immigrazione, come TUTTI i paesi civili del mondo!! Ingresso accordato agli immigrati SE IN REGOLA con i documenti e se hanno il permesso di lavoro!!!!RIMANDARE SUBITO A CASA TUTTI I CLANDESTINI!!!!

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Gio, 23/07/2020 - 16:12

Niente di nuovo sotto il sole. Colpisce da una parte l'estrema violenza perpetrata impunemente e in pieno giorno e, dall'altra, l'indifferenza dei soliti buonisti acco...glioni che giustificano tutto purché consenta loro di riempirsi la bocca dei soliti epiteti: migrante, profugo, richiedente asilo, ecc. STUPRATORI, CLANDESTINI.

baio57

Gio, 23/07/2020 - 18:13

@ KompagnoCarcarlo La notizia cui fai riferimento ieri è stata in PRIMA PAGINA TUTTO IL GIORNO !!!! Così ,solo per la precisione .

Machiavelli63

Gio, 23/07/2020 - 18:32

e le femministe e la loro compare boldrini tacciono, che strano.

routier

Gio, 23/07/2020 - 18:49

Un africano che stupra una donna in Italia? Davvero una novità!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 23/07/2020 - 18:50

Ciao baio, digli al Carcarlo che e in prima pagina anche oggi la "sua" amata notizia!!!

albyblack

Gio, 23/07/2020 - 18:55

casssspita quanti commenti globalisti! dove sono le sentinelle gaudenti della globalizzazione? non oso immaginare se la povera vittima fosse stata straniera, magari di colore. E lo stupratore bianco, magari italiano. Apriti cielo. Sarebbe venuto giù il mondo. Invece...nulla!!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 23/07/2020 - 19:09

Boldrini e compari si inginocchieranno anche per la donna stuprata?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 24/07/2020 - 12:02

hernando45 Gio, 23/07/2020 - 18:50 Sicuramente la stara leggendo e troverà il modo sinistro di dare la colpa a Salvini!