Ultim'ora
Milano, camion travolge e uccide mamma, autista scappa
Ultim'ora
Milano, camion travolge e uccide mamma, autista scappa

In moto per 23mila chilometri sulle tracce di Gengis KhanSabato due giovani partono da Como per la Mongolia

In moto per 23mila chilometri sulle tracce di Gengis KhanSabato due giovani partono da Como per la Mongolia

Tommaso Cazzaniga e Francesca Bresciani, di Como, lui laureato in Economia e lei in Giurisprudenza, con la vocazione per gli interventi umanitari, in questi anni hanno imparato a condividere il piacere di viaggiare insieme in moto sulla loro Africa Twin 750 del 1994. A bordo della due ruote, in due mesi, partendo il 28 giugno da Como, copriranno 23.000 chilometri seguendo le tracce di Gengis Khan e dell'antica Via della seta. Dopo l'Italia, passeranno da Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia, Russia, Mongolia, Kazakistan,Turkmenistan, Uzbekistan, Iran, Turchia, Bulgaria, Serbia, Croazia, Slovenia e ritorno in Italia circa a metà settembre per un totale di 19 Paesi attraversati, vissuti, conosciuti. Dietro una partenza, per Tommaso e Francesca, ci sono mesi di preparazione accurate e strategico è l'equipaggiamento. Compagno fedele delle loro avventure è GIVI. Oltre, ovviamente, alla capacità delle nuove borse morbide. «Ormai hanno dei meccanismi così collaudati che metterle e toglierle è facile e pratico - spiega Tommaso -poter contare su un leader assoluto, rigorosamente made in Italy, come GIVI, nel corso di un viaggio in cui, per quanto affascinante, alla lunga mancano certe piccole grandi comodità della vita di tutti i giorni, per noi è fondamentale». Francesca: «Forse non ci crederete ma alla fine di una giornata quelle borse, pur con le poche cose che tipuoi portare dietro, in qualche modo ti restituiscono una parte del senso di casa perduto».

Sarà facile tenersi aggiornati sull'esperienza dei viaggiatori GIVI: «La tecnologia è portentosa in questo senso: daremo sempre nostre notizie attraverso i Social Network e il nostro sito www.oltrelastrada.it ma non abbiamo intenzione di fare spamming: è comunque, soprattutto il nostro viaggio».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica