Vigilia di Natale fra i tossicodipendenti di Rogoredo. Dopo aver sollevato l'attenzione sul tema Rogoredo, dopo aver chiesto sicurezza e interventi sociali, il presidente del Municipio 4 Paolo Bassi, dà un'altra prova di impegno sul fronte più critico dell'intera città, quello che definisce il «dramma indegno» di Rogoredo. «Passeremo la vigilia di Natale fra i tossici - spiega, con l'assessore Marco Rondini - Non si tratta di una provocazione, ma di un gesto per ribadire l'impegno che stiamo mettendo a 360 gradi su questo tema». «Oggi il risultato di questo lavoro si inizia a vedere - aggiunge - abbiamo un presidio rinforzato da parte delle forze dell'ordine e un tavolo di lavoro con Comune, Regione, Ats, privato sociale per studiare la fattibilità di modello nuovo».
Ma non basta, bisogna tenere accesi i riflettori e porre fine in maniera definitiva a questo dramma indegno di Milano». Bassi e Rondini dunque annunciano il bis di «Parole di cuore», lunedì dalle 10 alle 14, proprio nell'area di spaccio all'ingresso da via Sant'Arialdo. «Come fatto il 17 novembre dice ci troveremo nella zona rossa del boschetto insieme a giornalisti, scrittori, musicisti per fare cultura e aggregazione.
Una manifestazione che porta un messaggio positivo nel centro del degrado, che riusciamo a sostenere grazie al lavoro di tanti amici, che ringrazio di cuore: il critico letterario Gian Paolo Serino, promotore dell'idea, la Fondazione Eris e l'Associazione Comunità Il Gabbiano Onlus, realtà impegnate da anni nel recupero dei tossicodipendenti». Hanno già aderito Annarita Briganti, Claudio Trotta, Settimio Benedusi, Gianni Biondillo e tanti altri. L'invito è esteso a tutti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.