Leggi il settimanale

Nella seta le sfumature dell'acqua

Quattordici foulard tutti made in Italy nella collezione Adima

Quattordici creazioni rappresentative di un momento unico vissuto con l'acqua. Foulard avvolgenti che sfiorano anche i due metri, in seta purissima e lavorati in Italia per la prima collezione firmata da Alessandra Benetatos, fondatrice di Adima: un tributo alla natura e all'acqua in particolare. Ogni immagine che svela diversi colori, forme e sfumature dell'acqua, ripropone l'impressione di uno stato d'animo fermato nel tempo, un frammento di vita unico vissuto «in presenza» da Alessandra al cospetto dell'acqua di fiume, di mare, di lago o di torrente, e riprodotto su seta. Presenza è consapevolezza e accoglienza che consente la manifestazione della bellezza e del talento naturale.

«Ho scelto di rappresentare l'acqua su seta in grandi dimensioni, per trasmettere la sensazione di essere avvolti da un abbraccio fluido», spiega Alessandra Benetatos. «Ogni foulard porta con sé una storia, un luogo in cui è simbolicamente nato. Le immagini permettono di percepire la vicinanza con questo elemento e di entrare in contatto con esso. I foulard, mélange di purezza, stile e unicità, sono il risultato di un percorso di conoscenza e intimità con l'acqua. Sono il ricordo di un abbraccio materno, riprodotto dal manto setoso dei foulard. Indossare Adima diventa per questo un'esperienza sensoriale: un grembo materno, l'orizzonte, il volume del cielo diventano percepibili ai sensi. Momenti irripetibili che vivono nella trama del tessuto, da rivivere indossandoli».

Le creazioni Made in Presence, originali e uniche di Adima realizzate

con la tecnica inconfondibile dell'arte made in Italy, sono state presentate in una serata organizzata nel concept store di via San Maurilio 19 nella cornice di Palazzo Greppi immerso nelle vie delle arti e dei mestieri.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica