Non vedente e sulla sedia a rotelle A 92 anni derubata dalla badante

Non vedente e sulla sedia a rotelle A 92 anni derubata dalla badante

Nonostante abbia 92 anni, un femore rotto, non ci veda praticamente più e sia stata con ogni probabilità anche drogata, si è accorta che la badante l'aveva derubata. Al rientro a casa della figlia infatti ha raccontato che la donna aveva prima fatto entrare un complice, poi rovistato le stanze e infine sia scappata con un sacchetto contente gioielli per 20mila euro.
Vittima del furto, Claudia E., un'anziana signora che vive in corso Sempione insieme alla figlia Laura di 65 anni la quale avendo un lavoro non può assistere al meglio la madre, per di più reduce dalla frattura di un femore. Per questo una decina di giorni fa aveva assunto una signora che la sostituisse durante le sue assenze e somministrasse all'anziana i farmaci che le sono necessari.
L'altro pomeriggio al suo rientro non ha stranamente trovato la badante ad attenderla, mentre la madre le ha raccontato le strane impressioni provate. Innanzitutto che la badante le avesse rifilato tra le altre pillole anche una dal sapore strano e che poco dopo sia stata assalita da una strana sonnolenza. Nel dormiveglia le è sembrato che la badante avesse fatto entrare una persona con la quale avrebbe poi frugato casa.

Nessuna «sensazione», purtroppo era tutto vero e a un primo esame, la signora Laura ha scoperto come mancassero i gioielli e 400 euro in contanti. La donna ha quindi chiamato la polizia spiegando di aver assunto da una decina di giorni la badante che dovrebbe essere georgiana, avere 39 anni e chiamarsi Anna, fornendo una sommaria descrizione fisica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica