Nuova frenata in metro Altri 4 contusi a Milano

Un altro treno della metropolitana "inchioda" e i passeggeri cadono. Quattro feriti a Milano

Nuova frenata in metro Altri 4 contusi a Milano

Dopo la brusca frenata dovuta a una donna di origini francesi che avrebbe tentato di entrare in un tunnel della linea rossa M1, nuovo incidente in metropolitana a Milano.

Ai 13 feriti lievi di questa mattina si aggiungono quindi altri quattro contusi dopo che un treno che viaggiava sulla stessa linea all'altezza di Palestro e che anche stavolta ha "inchiodato".

Questa mattina, invece, l'incidente era accaduto all'altezza della stazione Uruguay E dalla ricostruzione dell'azienda che gestisce il servizio trasporti milanesi, Atm, la frenata è avvenuta a seguito di un intervento di disalimentazione dell'intera linea che si è ritenuto indispensabile perché una persona è entrata in galleria alle 7.47, forse con l'intenzione di togliersi la vita.

L'intera linea è stata quindi disalimentata per 10 minuti, fino a quando la persona è stata individuata e fermata dalla security a Loreto. Alla ripresa del servizio, spiegano da Atm, un treno in ripartenza dalla stazione di Bonola ha effettuato una frenata improvvisa attivata dal sistema di sicurezza dei convogli, pochi secondi dopo la rialimentazione della linea. Sul posto è intervenuto il 118 per prestare soccorso ai passeggeri, alcuni dei quali hanno riportato delle lievi ferite e contusioni.

Il bilancio è stato di 14 persone visitate, di cui 2 bambini. I trasportati in ospedale sono 13 e un solo caso un po' più grave, in codice giallo, gli altri in codice verde. Atm ha sospeso il collegamento nella tratta tra Molino Dorino e QT8, con bus sostitutivi di collegamento in superficie, con conseguenti ritardi e rallentamenti sull'intera linea.

Dopo un paio d'ore la circolazione è gradualmente ripresa, ma sui social diversi utenti hanno lamentato caos sulle banchine e treni intasati, nonchè lunghe attese coi mezzi di superficie. "I bus non sono veloci come i treni, anche se vengono attivati tempestivamente dalla nostra sala operativa - ha precisato Atm -, e sono soggetti al traffico automobilistico".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica