Cronaca locale

Ora il bebé si allatta al museo o in libreria

Il Comune stringe un accordo con 20 locali della città per regalare alle neomamme un angolino di tranquillità per cambiare o nutrire i bimbi

Ora il bebé si allatta al museo o in libreria

Ci sono ristoranti, librerie, bar e pasticcerie nell'elenco dei luoghi a disposizione delle neo mamme per allattare mentre sono in giro con il proprio bebè. I locali hanno stretto un accordo con il Comune mettendo a disposizione un angolino riservato per le poppate. Dopo i baby pit stop voluti dalle Asl nelle farmacie, ora arrivano altri spazi per rispettare l'intimità delle mamme. Ad esempio la libreria del Mondo Offeso di via Cesariano 7 (Zona 1), dietro l'Arena civica, che ha appena aderito all'iniziativa Happy Popping.
«Questo progetto, suggeritoci da una cittadina e attivato da questa amministrazione a costo zero - spiega l'assessore al Benessere Chiara Bisconti - vede una partecipazione crescente grazie al coinvolgimento diretto delle persone. Risponde a una necessità, a un bisogno, ed è un gesto di civiltà».

Uno spazio Happy Popping è già stato aperto all'anagrafe centrale di via Larga, al Museo del Novecento, alla Galleria di Arte Moderna e al cinema Anteo grazie alla collaborazione con Radiomamma e a breve ci saranno degli angolini per mamme anche negli uffici anagrafe decentrati. Tra i venti luoghi ad hoc per la poppata dei bebè ci sono anche ChiamaMilano, via Laghetto, il centro sportivo Iseo.

E poi bar, negozi di oggettistica, rivenditori di sigarette elettroniche e drogherie.

Commenti