Il presidente Napolitano riceve i vertici dell'Expo

Giornata importante ieri per Expo i cui vertici sono stati ricevuti al Quirinale dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Un riconoscimento importante del rilievo che per tutto il Paese è destinato ad avere l'evento organizzato a Milano per il 2015. Una delegazione di cui hanno fatto parte il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina (a cui il governo tuttavia non ha ancora affidato la delega all'Expo), il presidente di Expo 2015 spa e commissario generale del Padiglione Italia Diana Bracco e il commissario unico del governo per Expo e amministratore delegato di Expo 2015 spa Giuseppe Sala.
E oggi un altro appuntamento decisivo per l'Expo che segnerà una nuova tappa decisiva per il cronoprogramma che deve portare all'apertura dei cancelli del primo maggio 2015 e ormai segna meno 394 giorni all'evento e i Paesi partecipanti hanno già raggiunto quota 147. Alle 15 nel cantiere del sito Expo di Rho-Pero prosa della prima pietra del padiglione della Germania.

Un progetto da 40 milioni di euro di investimento per una struttura grandissima che occuperà 4.913 mq e sarà dedicato alle politiche per la tutela dell'ambiente, alle imprese innovative e alla responsabilità della società civile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica