Protesta per il «semaforo lampo»

In via Carducci i pedoni hanno 20 secondi di tempo per attraversare

Protesta per il «semaforo lampo»

Meno di venti secondi in tutto per attraversare la strada. Un po' pochi per via Carducci, con un afflusso continuo e che «aumenterà» pure «con la riapertura completa di piazza Sant'Ambrogio», come ha sottolineato il Consiglio di zona 1 in un ordine del giorno votato all'unanimità. La richiesta: mettere in sicurezza i pedoni.

Nel corso degli anni, si fa presente nel documento approvato di recente dal Parlamentino, «si sono susseguite numerose segnalazioni in merito all'eccessiva brevità della durata del semaforo che permette l'attraversamento all'altezza di via Mellerio». Ma la luce a favore dei pedoni è rimasta un «flash». E dato che «le auto lungo la via da Cadorna/Magenta continuano ad arrivare spesso a velocità elevata» la zona chiede che una buona volta «i tempi siano allungati».

Sempre la zona Centro invita la giunta, con un secondo ordine del giorno, a tracciare le strisce pedonali e mettere in sicurezza, l'incrocio di via Ariberto all'altezza di via Olona, anche questo a pochissima distanza da via Carducci.

Qui i problemi si verificano soprattutto in concomitanza con il mercato di viale Papiniano, il martedì e il sabato mattina, perché i furgoni posteggiati oscurano la visuale (e i pedoni). L'invito ad intervenire è rivolto in primis all'assessore alla Mobilità Piefrancesco Maran.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica