È stato condannato all'ergastolo Renato Modugno, 53enne accusato di avere ucciso con una coltellata alla gola la sua ex vicina di casa, la pensionata 73enne Antonietta Migliorati, il 17 agosto 2017 a Rho. Modugno è accusato di aver rubato anche alcuni gioielli della donna. La sentenza è stata emessa dalla Corte d'assise, accogliendo la richiesta del pm Maria Letizia Mocciaro. L'uomo fu arrestato nel marzo dello scorso anno grazie al Dna rinvenuto sulla vittima.
La Corte, presieduta da Ilio Mannucci Pacini, ha condannato Modugno anche a risarcire con una provvisionale di 300mila euro i due figli della donna. «Oggi mia mamma ha avuto, in parte, la sua rinascita», ha commentato Stefania. Marco, l'altro figlio, ha aggiunto: «Giustizia è fatta». Come ricostruito nella requisitoria, il 53enne frequentava spesso la donna che «in qualche occasione gli aveva letto le carte». Da qui l'omicidio, non premeditato. «Modugno era andato dalla Migliorati per protestare perché la sua ex moglie non era tornata con lui», come invece «dicevano» le carte.
«La donna - ha proseguito il pm - avrà reagito e lui l'ha colpita e poi accoltellata». Dopo, per il pm, Modugno, che aveva disperato bisogno di denaro, avrebbe anche provato a «simulare la rapina» e a vendere i gioielli al compro oro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.