Salvini: «Sabato saremo in 100mila Ma non garantisco altri cortei pacifici»

La manifestazione contro l'immigrazione in programma a Milano «sarà di massa e pacifica, ma non so quante altre manifestazioni pacifiche sarei in grado di garantire se non cambierà nulla». Il segretario della Lega Matteo Salvini ha scelto Mosca e l'ultima conferenza stampa del suo viaggio in Russia organizzata alla Tass per alzare i toni in vista del corteo fissato per sabato con comizio in piazza Duomo. «Saranno 100mila persone contro l'immigrazione illegale». L'obiettivo è «protestare contro l'operazione Mare Nostrum che ha portato 150mila clandestini senza documenti e senza futuro». Per Salvini «un'operazione che costa oltre un miliardo di euro, con tutti i rischi socio-sanitari che comporta come dimostra l'aumento della tubercolosi e della scabbia». Poi ha aggiunto che «noi non siamo euroscettici come l'80 per cento dei socialisti e dei popolari europei che vogliono l'Europa delle banche, delle multinazionali e dell'immigrazione. Così come non siamo razzisti, ma antirazzisti perché siamo a favore di un'immigrazione controllata: basterebbe che i nostri politici copiassero le legislazioni della Svizzera, della Francia, dell'Australia».

Di tutt'altro avviso Anita Sonego della Sinistra per Pisapia che confermando la sua «convinta partecipazione alla manifestazione di sabato “Milano

meticcia, antirazzista, antifascista”», in programma alle 15 in largo Cairoli in concomitanza con quella della Lega da corso Venezia a piazza Duomo, ha invitato tutti i consiglieri comunali del centrosinistra a partecipare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica