Due giorni di - probabile - passione per i pendolari lombardi. Dalle 21 di giovedì alle 21 di venerdì, infatti, occasione dello sciopero generale indetto dalle unioni sindacali di base Usb e Cub trasporti, la circolazione dei treni regionali e suburbani potrebbe subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni. Ad annunciarlo, ieri, è stata la stessa Trenord.
Unica consolazione, il fatto che non subirà variazioni la circolazione dei treni nelle fasce orarie di garanzia, ovvero dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 di venerdì. Potranno verificarsi, invece, ripercussioni sulla circolazione a ridosso dell'orario d'inizio dell'agitazione sindacale e dopo la sua conclusione.
Le informazioni sull'andamento della circolazione saranno comunicate nelle stazioni tramite i monitor, i teleindicatori e gli annunci sonori, oltre che via Twitter, seguendo gli account delle diverse direttrici. Per avere maggiori informazioni sull'andamento dell'agitazione è poi possibile collegarsi con il sito internet www.trenord.it.
Non bastassero i disagi per i treni, anche Atm annuncia che «Per venerdì 18 ottobre le organizzazioni sindacali Cobas/Cub trasporti e Usb Lombardia Trasporti hanno proclamato uno sciopero generale nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore con modalità che variano da città a città». E a Milano l'agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.