Una casa inagibile e una moglie allospedale con ustioni sul 45 per cento del corpo e grosse complicazioni polmonari, una donna che non sarà mai più quella di prima. È quel che resta a un garagista notturno di 64 anni dopo che ieri mattina la moglie Annamaria, sua coetanea, è rimasta vittima di un incendio domestico. Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco le fiamme che hanno avvolto il letto nel quale la donna stava ancora dormendo (mancava qualche minuto alle 8) si sono sprigionate da una candela.
Il fatto è accaduto in un appartamento al piano rialzato di via Iglesias, tra il parco della Martesana e la zona di Gorla. La poveretta, che al momento dellincendio era sola in casa, è stata salvata da un vicino di casa Viorel T., che ha notato il fumo uscire dallappartamento, ha sfondato lingresso e ha trovato la 64enne stesa sul letto avvolta dalle fiamme. Luomo, 44 anni, ha riempito delle pentole dacqua e ha spento in parte il fuoco. Gli altri condomini nel frattempo hanno chiamato i vigili del fuoco, che hanno domato definitivamente lincendio. La signora è ricoverata in prognosi riservata.
«Una storia di degrado - racconta un vicino di casa, uno stabile di 5 piani nel quale abitano circa quaranta famiglie -.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.