Dopo la tragica sparatoria di via Muratori, dove vennero uccisi i coniugi Massimo Spelta Carolina Ortiz Pajaro, ancora sangue sulle strade della città, con molte analogie con la precedente. Ieri poco prima delle 19 un uomo sceso da uno scooterone ha esploso nove proiettili contro un incensurato. L'uomo è ora ricoverato al San Raffaele in prognosi riservata, colpito alle gambe e alle braccia, mentre i carabinieri stanno cercando di capire chi e perché lo abbia conciato in quel modo.
Massimo Enea Esposito, 39 anni, è stato sorpreso dai suoi aggressori in via Decorati al valore civile, dall'altra parte della città rispetto alla Comasina dove abita. L'altra sera poco prima delle 19 stava camminando sul marciapiede quando è stato raggiunto alle spalle dai sicari arrivati su un scooterone. Il passeggero è sceso e ha iniziato a sparare forse con due pistole a tamburo, sul posto infatti non verranno trovati bossoli. Una vera gragnuola di colpi che lo hanno a gambe, braccia, torace e testa. Subito dopo l'uomo è risalito in sella e i due si sono dileguati nel traffico.
Lanciato l'allarme, sul posto è arrivato il personale medico del 118 che ha raccolto il ferito e portato, in codice rosso, al San Raffaele dove è stato sottoposto a immediato intervento chirurgico.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.