Palazzo Marino rilancia la campagna anti-droga e lo fa utilizzando unantica strategia, quella del bastone e della carota. Da oggi, infatti, oltre cento discoteche di Milano saranno tappezzate di manifesti informativi e con slogan contro luso di stupefacenti. «Dalla collaborazione con il Centro Antiveleni dellOspedale Niguarda Ca Granda - spiega lassessore alla Salute Carla De Albertis - è nato, in occasione della Giornata Mondiale contro la droga, un manifesto che servirà ad allertare chi va in discoteca sui danni provocati dalle cinque droghe più diffuse: cannabis, cocaina, eroina, ecstasy e amfetamine». Da ottobre, inoltre, ricalcando il modello già utilizzato per contrastare labuso di alcol, partiranno i test anti-droga volontari alluscita dei locali, con consumazioni omaggio per chi risulta «pulito». Parallelamente, pattuglie dei ghisa intensificheranno i controlli con il supporto di unità cinofile. «Fondamentale la collaborazione tra Comune, Polizia Municipale e gestori dei locali - dice De Albertis -. In questo modo non trascureremo alcuna fase, dalla sensibilizzazione all informazione fino, se necessario, alla repressione».
La campagna di Palazzo Marino non si fermerà qui: «Entro dicembre - anticipa lassessore - pensiamo di estendere il buono per il kit anti-droga, oltre alle famiglie di Zona 6, anche a quelle delle altre 8 zone della città».Tragedie sulle strade, morti due pedoni
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.