Vacanza tragica: muore a vent'anni tuffandosi in mare

Giorgio Canavari era in compagnia di amici Si è lanciato da una scogliera alta 10 metri

È finita tra le lacrime e un dolore che non scorderanno mai più la vacanza a Formentera bdi un gruppo di giovani, spensierati milanesi. Uno di loro, il 20enne Giorgio Canavari, è morto infatti ieri all'alba dopo aver colpito una roccia tuffandosi da una scogliera alta dieci metri. È successo intorno alle 6.30 del mattino nei pressi della spiaggia di Cala en Baster, a nord dell'isola. Il giovane, secondo quanto raccontano i media locali, aveva deciso di fare il bagno in compagnia di due amici di ritorno da una festa. Mentre i due amici sono entrati in acqua dalla spiaggia, Giorgio si è lanciato dagli scogli, ma il tuffo è andato male. Il 20enne è morto sul colpo. Il corpo del ragazzo è stato trasferito nel tardo pomeriggio sull'isola di Ibiza per l'autopsia, in programma stamattina. Il servizio emergenza delle Baleari ha allertato gli psicologi per assistere i parenti e gli amici.

Grande appassionato di moto gp e soprattutto di Marco Simoncelli, soprannominato Sic - il pilota motociclistico italiano, campione del mondo della classe 250 nel 2008 e morto a 24 anni sul circuito di Sepang, in Malesia, circa tre anni fa. Proprio per questo sul suo profilo Facebook il ventenne morto ieri all'alba sull'isola spagnola si presenta come «Giorgio Sic Canavari».

Tristissimi, devastanti, i messaggi lasciati proprio sul social network del ragazzo proprio dai suoi amici, alcuni dei quali avevano frequentato con lui il liceo scientifico «Enrico Fermi».

«Mi Manchi amico miooo»; «Vivi dentro tutti noi hai lasciato un buco che non riusciremo mai a riempire per la persona fantastica che eri»; «Non puoi andartene cosi»; «Chi vive nei cuori di chi è ancora in vita non morirà mai...Resterai sempre con noi! ciao Giorgino».

Lo piange anche una ragazza, Matilde, bolognese che gli lascia un messaggio d'addio pieno di cuori e che forse per il giovane era qualcosa di più di un'amica. La giovane lo saluta con una frase tratta dalla canzone di Antonello Venditti «Indimenticabile»: «Perché lo so dovunque andrai in ogni istante resterai indimenticabile. Ti voglio bene».

Cala en Baster, il luogo dov'è morto il povero Giorgio Canevari, si trova a due chilometri di Sant Ferran de ses Roques, situato nella costa nord di Formentera, fra Racó des Cans e Platja de Tramuntana.

Un posto piuttosto noto per chi va sull'isola e vuole praticare il nudismo perché lì è permesso.

Questa entrata di mare a forma di u è abbastanza piccola, è circondata da falesie alte, rocciose, ripide e senza vegetazione.

Ed è proprio da una di queste falesie che Canevari si sarebbe buttato. L'acqua non è molto alta e probabilmente il ragazzo, che credeva di immergersi nelle profondità, si è schiantato invece sugli scogli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica