Mondo

Con il mitra al comizio di Obama In Arizona si può: "Non è reato"

Un uomo, armato di pistola e mitra da guerra, è andato al comizio del presidente Usa. La polizia non ha potuto fermarlo: in Arizona è legale

Con il mitra al comizio di Obama 
In Arizona si può: "Non è reato"

Washington - Un uomo armato di pistola e mitra da guerra è stato fermato fuori dall’edificio dove Barack Obama stava tenendo il suo discorso a Phoenix. L’uomo, di circa trent’anni e vestito con tanto di camicia e cravatta, è stato visto mentre si aggirava vicino allo spazio dove era in corso una manifestazione in favore della riforma sanitaria. La polizia non ha però potuto fermarlo poiché secondo le leggi dell’Arizona i cittadini dello Stato possono tranquillamente circolare armati.

Non è un caso isolato
"Sono armato perché è mio diritto esserlo", ha risposto a chi gli ha chiesto perché imbracciasse un fucile. Anche la settimana scorsa un uomo armato di pistola era stato visto di fronte a uno degli incontri con i cittadini organizzati dal presidente per discutere la riforma sanitaria in Pennsylvania.

Anche in quel caso la polizia non aveva potuto intervenire poiché l’uomo si trovava su terreno privato (era all’interno del recinto di una chiesa) dove le leggi dello Stato consentono di essere armati.

Commenti