Mondo

Argentina, la rivolta di chi lavora in autostrada: "Ci sono i fantasmi"

In Argentina scoppia il panico nelle cabine del pedaggio dell'autostrada che porta da Rosario a Santa Fe. Diversi testimoni hanno parlato di eventi legati al paranormale

Argentina, la rivolta di chi lavora in autostrada: "Ci sono i fantasmi"

Fantasmi in autostrada. In Argentina scoppia il panico nelle cabine del pedaggio dell'autostrada che porta da Rosario a Santa Fe. Diversi testimoni hanno parlato di eventi legati al paranormale.

"I nostri lavoratori sono terrorizzati, non vogliono più fare il turno di notte in quel casello", spiega Gabriel Berardo, segretario locale del sindacato dei dipendenti autostradali argentini. Gli episodi più frequenti di apparizioni sarebbero al casello di San Lorenzo. Il sindacalista dei casellanti ha preso sul serio le preoccupazioni dei lavoratori: "Sono tutti terrorizzati e stressanti, succedono cose strane in quel posto di notte. Dietro il casello c'è un bosco e, più oltre, un cimitero. Dal bosco si sentono rumori agghiaccianti, come catene che sbattono, gemiti e lamenti. Di solito i nostri lavoratori lasciano le porte del casello aperte e spesso queste si chiudono da sole". Infine l'episodio: "Qualche tempo fa, a notte fonda, stavo guidando su questo tratto quando vidi dallo specchietto retrovisore una persona che mi rincorreva e si avvicinava: impossibile, visto che andavo a oltre 100 km/h. All'improvviso, una luce mi sorpassò e proseguì in avanti fino a perdersi nel buio.

Rimasi così esterrefatto che rischiai di finire fuori strada".

Commenti