"Boicottare l'Egitto per il caso Regeni? Roba da idioti"

Ernesto Preatoni non usa mezzi termini e accusa l'Italia di commettere un grosso errore nei confronti dell'Egitto sul caso di Giulio Regeni

"Boicottare l'Egitto per il caso Regeni? Roba da idioti"

"Sono degli idioti. Lo scriva eh: idioti". Ernesto Preatoni, interpellato da Il Giorno, non usa mezzi termini e accusa l'Italia di commettere un grosso errore nei confronti dell'Egitto sul caso di Giulio Regeni. Preatoni è l'imprenditore che ha creato il fenomeno di Sharm el Sheikh e, commentando l'ipotesi di boicottare il turismo in Egitto, accusa: "Sono degli idioti non perché va contro i miei affari ma anche perché il turismo in Egitto è già morto, così fanno come Maramaldo, uccidono un uomo morto. Questo è e resterà un delitto irrisolto come ce ne sono tanti. Anche in Spagna sono morte quelle ragazze in pullman, vietiamo i viaggi in Spagna?".

E poi precisa: "Sia ben chiaro, spiace che un povero ragazzo sia morto.

Ma siamo scellerati se pensiamo di mettere a posto le cose degli arabi, che sono indietro di 400 o 500 anni perfino nel loro calendario. Intanto in Egitto si sta creando un esercito di disperati che non avranno altra possibilità che unirsi all'Isis".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica