Mondo

Chi è Marco Gualazzini?

Vincitore del premio Getty Images Grant 2013 per il suo foto reportage sulla regione di Kivu, in Congo, collabora con numerose testate internazionali tra cui il New York Times

Chi è Marco Gualazzini?

Marco Gualazzini è un fotoreporter parmigiano di 38 anni. Ha iniziato la sua carriera come fotogiornalista nel 2004 come collaboratore de La Gazzetta di Parma. I suoi lavori recenti includono reportage sulla microfinanza in India, sui media in Laos e sulle discriminazioni dei cristiani in Pakistan. Gualazzini ha lavorato alla creazione del documentario per la Rai sul sistema di caste in India, che è stato selezionato per il Festival Internazionale di Documentari di Amsterdam.
I reportage fotografici di Gualazzini sono stati pubblicati su testate internazionali come Internazionale, Io Donna, D di Repubblica, L'Espresso, M (Le Monde), Der Spiegel, The Sunday Times Magazine, Wired, Newsweek Japan, Paris Match, The New York Times, Vanity Fair.
Dal 2012 Marco collabora con L’Espresso e il New York Times.
Nel 2013 Gualazzini ha vinto il Getty Images Grant per il suo servizio sulla regione Kivu nel Congo e nello stesso anno ha vinto il Premio giornalistico Marco Lucheta- Miran Hrovatin.

Commenti