Droni sospetti su Parigi, la Procura apre un'inchiesta

Avviati gli accertamenti per capire chi ci sia dietro i piccoli veivoli che sorvolano Parigi di notte. Diversi gli episodi dal 19 ottobre ad oggi

Droni sospetti su Parigi, la Procura apre un'inchiesta

Cinque droni misteriosi, nella notte, hanno sorvolato Parigi. Dall'ambasciata Usa alla Torre Eiffel. Come riferisce Le Monde, si tratta solo dell’ultimo di una serie di sorvoli misteriosi. recenti. E così la procura vuole vederci chiaro e già dopo l’avvistamento di un drone sull’Eliseo il 20 gennaio scorso, ha avviato un'inchiesta, affidando gli accertamenti alla polizia di Parigi e alla gendarmeria dell’aria. A partire da metà ottobre scorso, sono 19 in tutto i droni avvistati nei pressi di centrali nucleari francesi.

Non solo.

Diverse fonti locali indicano, tra i siti più sorvolati, la piazza della Bastiglia, la Tour Montparnasse e la sede dell’Assemblea Nazionale. I droni compaiono sempre tra mezzanotte e le sei.

Così alcuni agenti hanno cercato di identificare i piloti dei piccoli velivoli, ma senza alcun risultato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica