Mondo

"Non c'è alcuna possibilità che torni alla vita pubblica". Le figlie di Andrea "pregano" Carlo

Dopo tre giorni a Balmoral per parlare del suo futuro con la regina Elisabetta, Andrea viene soccorso dalle figlie, che hanno "pregato" lo zio Carlo di restituire al padre i suoi ruoli istituzionali

"Non c'è alcuna possibilità che torni alla vita pubblica". Le figlie di Andrea "pregano" Carlo

Dopo i colloqui“serrati” intercorsi con la madre Elisabetta, per riavere un ruolo pubblico all’interno della royal family, ad aiutare il principe Andrea sono accorse le figlie. Stando al Daily Mail, le principesse Eugenia e Beatrice avrebbero “pregato” lo zio Carlo di reintegrare il padre alla sua vita pubblica, ma il futuro re pare sia stato irremovibile. “Non ci sono possibilità”, ha affermato il primogenito della regina, che lo scapestrato fratello ritorni ad occupare ruoli istituzionali nella famiglia.

Il duca di York è stato costretto a ritirarsi a vita privata a causa dello scandalo Epstein, nel quale è rimasto coinvolto. Amico di lunga data del finanziere pedofilo Jeffrey Epstein e della sua complice Ghislaine Maxwell, Andrea è stato accusato da una delle vittime del magnate di aver intrattenuto con lei rapporti sessuali quando era minorenne. La 39enne americana ha affermato che Epstein l’avrebbe “trafficata” a diversi uomini, tra i quali il principe di casa Windsor, in diverse occasioni.

Dopo una poco convincente intervista rilasciata da Andrea alla Bbc, il pubblico e i media hanno sotterrato definitivamente l’immagine del principe e mamma Elisabetta è stata costretta ad allontanare il figlio prediletto, sottraendogli i titoli militari e le associazioni di beneficenza di cui Andrea era presidente. Il principe, nel tentativo di scagionarsi dalle accuse di abusi lanciategli dalla Giuffre, era apparso poco empatico nei confronti delle vittime di Epstein e poco sincero.

“Andrea sta disperatamente cercando di capire cosa fare della sua vita”, ha raccontato un insider, che ha aggiunto:“Gli ultimi anni dopo l’intervista hanno avuto un brutto effetto su Andrea, e aver perso i suoi titoli non gli ha lasciato più niente. La sua famiglia gli è sempre stata vicina, è naturale che Beatrice e Eugenia vogliano fare qualcosa per il padre. Ma non ci sarà nessun ritorno alla vita pubblica per Andrea”. L’inverno passato inoltre, la posizione di Andrea ha subito un altro duro colpo. I legali del duca hanno accettato un accordo extragiudiziale con Virginia Giuffre, pagando milioni di sterline, affinchè non proseguisse con le accuse nei suoi confronti.

Dopo l'ennesimo scandalo per la famiglia reale, Carlo ed Elisabetta sono ora inflessibili: "Andy Randy" non potrà più tornare alla sua vecchia vita, e dovrà "accontentarsi" delle cavalcate nella sua dimora a Royal Lodge.

Commenti