Francia, scontro tra due elicotteri militari: 5 vittime e un disperso

Sono in corso le ricerche per ritrovare una sesta persona che era a bordo. Non è ancora chiaro che cosa abbia causato l’incidente

Sono almeno cinque i morti nell’incidente fra due elicotteri dell’esercito francese avvenuto nel sud-est della Francia, a una cinquantina di chilometri da Saint-Tropez. I due velivoli, di tipo Gazelle, si sono scontrati in volo e schiantati poi a terra tra Cabasse e Carcès.

Sul posto sono stati subito inviati i mezzi della gendarmeria che sono ora impegnati nelle ricerche della sesta persona che era a bordo di uno dei due elicotteri. Non è ancora chiaro che cosa abbia causato l’incidente. Il ministro della Difesa, Florence Parly, è attesa sul posto nelle prossime ore.

Secondo notizie fornite dalla prefettura, i due elicotteri appartengono alla Scuola di aviazione leggera dell’Esercito (Ealat) e venivano usati per i cicli di formazione. Oltre alla Ealat, la base militare di Cannet des Maures, terza piattaforma aeronautica francese, ospita anche un centro di formazione franco-tedesco e quello interforze NH90.

Commenti

Martinico

Ven, 02/02/2018 - 15:02

Poveri ragazzi, brutta disgrazia. Riposino in pace.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Sab, 03/02/2018 - 10:25

Dio sa quello che fa,Martinico anche povero me quando sulla superstrada a Strasburgo per avere superato di 3(tre) km il massimo della velocità la polizia mi dette 57 euro di multa.