Guerra in Ucraina

Schwarzenegger ai russi: "Non è la vostra guerra, ribellatevi"

L’attore californiano tramite un video si è rivolto direttamente al presidente russo, chiedendogli di mettere fine al conflitto

Schwarzenegger ai russi: "Non è la vostra guerra, ribellatevi"

“Non è la vostra guerra”. Schwarzenegger non ha usato giri di parole. L’attore, in un video pubblicato su Twitter, raccontando la sua esperienza personale, si è rivolto a quei russi che tutt’oggi hanno il coraggio di opporsi a Putin, definendoli addirittura “nuovi eroi”.

Il volto di Terminator in un video, che dura all’incirca nove minuti in lingua inglese con i sottotitoli in cirillico, ha voluto dire alla popolazione locale, quanto a suo parere non sarebbe stato rivelato da Mosca: “Il governo vi ha detto che è una guerra per denazificare l’Ucraina. Non è vero. Stiamo parlando di un Paese con un presidente ebreo”.

Per il protagonista delle pellicole con cui si sono cresciute intere generazioni, gli stessi cittadini non sarebbero a conoscenza delle reali motivazioni che hanno scatenato un conflitto, che sarebbe molto simile alla Seconda guerra mondiale.

A proposito di quegli anni, l’ex governatore della California si è soffermato sulle immagini, circolate negli ultimi giorni sui telegiornali e sul web, che gli ricorderebbero quelle di ottanta anni fa. Nello stesso post vengono passati alcuni scatti degli scontri più cruenti. Rivolgendosi ai militari sul fronte, infatti, li ha esortati a non vivere “l’inferno”, che avrebbe vissuto il padre, che si sarebbe portato gli orrori di quegli scontri per tutta la vita.

Schwarzenegger ha parlato più volte del suo “amore” per un Paese a cui si sente particolarmente legato e per cui vorrebbe soltanto un futuro più sereno. La convinzione, infatti, che proprio dalle persone possa partire quella spinta indispensabile a fermare i bombardamenti e portare il governo di Mosca a trovare una soluzione diplomatica per la pace.

Ecco perché Schwarzenegger si rivolge direttamente al presidente Putin. “Hai iniziato questa guerra, la stai conducendo e adesso puoi anche fermarla”.

Tantissimi, quindi, i commenti sui social rispetto a un video, che nel giro di pochi minuti, è circolato sui desktop e sugli smartphone del mondo intero, compresa l’Italia, dove non sono mancate le reazioni da parte dei nostri connazionali.

Una cosa è certa, Terminator, ancora una volta, ha provato a usare la sua forza per uno scopo benefico.

Commenti