Usa, Trump mostra i muscoli: "Via al muro, cancellerò l'Isis"

Il presidente Donald Trump presenta il suo piano per combattere i jihadisti e rilancia il rafforzamento del muro col Messico

La costruzione del muro al confine col Messico "inizierà presto". E' quanto ha assicurato Donald Trump nel suo intervento alla Conservative Political Action Conference (Cpac) nel Maryland, senza però fornire ulteriori dettagli. La recente stretta contro l'immigrazione, ha affermato il presidente Usa, serve a "tenere fuori la gente cattiva".

Il presidente statunitense dunque scalda i muscoli e mette nel mirino anche l'Isis: "Le Forze Armate Usa stanno lavorando ad un piano per cancellare totalmente l'Isis e sradicare questo male dalla faccia della Terra". A questo punto Trump ha messo parlato anche dei media: "Non si dovrebbero usare fonti se non con il loro nome. Chiamano sempre in causa il primo emendamento (che garantisce la libertà di stampa ndr), nessuno ama il primo emendamento più di me". Novità anche sul piano energetico: "Ci stiamo preparando azioni coraggiose sul fronte del gas naturale, del petrolio scisto e del meraviglioso carbone pulito". Infine parla dell'amministrazione Obama e del suo piano per la sanità: "Cancelleremo e rimpiazzeremo Obamcare. Salveremo gli americani da questo disastro - ha insistito - consentendo loro di accedere alle cure che meritano".

La Cnn, il New York Times, il Politico e il Los Angeles Times sono tra le testate giornalistiche escluse oggi da un briefing alla Casa Bianca.Si trattava di un incontro informale, una sorta di capannello tradizionalmente organizzato dal portavoce Sean Spiecer quando i briefing non si tengono davanti alle telecamere. "Ci hanno fermati segnalandoci che non eravamo nella lista, che c'era gente prima di noi", ha riferito la Cnn indicando come all'incontro siano stati ammessi solo organi di stampa tendenzialmente più compiacenti con Trump. L'Associated Press e il Time hanno, invece, deciso di boicottare "per solidarietà" il briefing informale odierno alla Casa Bianca.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 24/02/2017 - 18:45

GO TRUMP GO......finalmente qualcuno con gli attributi sulla scena internazionale che si contrappone ai flaccidi komunistardi europei.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 24/02/2017 - 19:21

Attributi? A me sembrano solo emorroidi! Mister bla-bla-bla!

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 24/02/2017 - 19:30

Petrolio scisto e il meraviglioso carbone pulito...come tornare al medioevo tra l'entusiamo generale...

Silvio B Parodi

Ven, 24/02/2017 - 19:33

omar presto te lo infiliamno nel tuo culo in aria 5 volte al di'

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 24/02/2017 - 19:45

Se fosse vero a qualcuno non piace che una persona o persone siano decise nelle loro decisioni, troppo abituato al pastrocchio Italiano di Gente, soprattutto Parlamentari e Giudici, che gioca continuamente sulle parole ma avviene anche tra Gente del Popolo assuefatta alla mediocrità e al relativismo. Shalòm e Forza Italia.

Sentry

Ven, 24/02/2017 - 19:53

mukkar ammazzati

lorenzovan

Ven, 24/02/2017 - 20:00

faremo...diremo...andremo....bla bla bla

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 24/02/2017 - 20:03

X tutti gli islamici: andate a prendere l'elenco dei premi Nobel per la Fisica o la Chimica, vedrete che non troverete neanche un islamico; Sapete perché? Perché mentre voi alzate il culo per comunicare col vostro inesistente allà noi bianchi usiamo il cervello per migliorare la vita del genere umano.

pensaepoiagisci

Ven, 24/02/2017 - 20:03

TRUMP fa paura a molti poveri e bisognosi stranieri..perche' non potranno piu' usufruire dei benefici finora ricevuti ! LAPALISSIANO !!! allo stesso modo la lega in italia.. è odiata dagli extracomunitari perche'vuole mettere fine ai privilegi e benefici che usufruiscono qui da noi..mentre gli italiani devono soltanto ottemperare alle regole ed alle leggi vigenti !

Una-mattina-mi-...

Ven, 24/02/2017 - 20:32

TRUMP E' TROPPO AVANTI, MI SA CHE A TANTI SERVIRA' la pomata intima...

venco

Ven, 24/02/2017 - 20:39

Con il governo Usa al servizio dei sauditi non si combatte il terrorismo islamico, anzi si rafforza.

nunavut

Ven, 24/02/2017 - 20:41

@ Omar che abbia attributi non lo potrai mai negare ,che intraprenda delle decisioni che a lei non piacciano e che lei possa dimostrare il suo disaccordo é un suo diritto ma é anche un diritto di chi trova nelle decisioni di Trump un loro obiettivo politico.Pensi a vivere bene in Germania senza criticare altre nazioni oppure vada in sicilia e dichiari che tutti i Siculi sono di origine araba come una volta scrisse su questo blog.

ziobeppe1951

Ven, 24/02/2017 - 20:56

Frank..19.30...tra zecche rosse, trogloditi colorati e il pampero..siamo già nel medioevo

fisis

Ven, 24/02/2017 - 21:02

Go mr Trump, go. Sei un dono del Cielo, per tutti noi e per l'Occidente.

Pietro2009

Ven, 24/02/2017 - 21:10

Il Presidente Donald Trump ha affermato che gli USA devono ampliare il proprio ARSENALE NUCLEARE. Ricordo che quello disponibile ai soli Stati Uniti è sufficente adesso a distruggere la Terra più volte. Dunque da questa affermazione ne deduco che gli immigrati latinos, gli islamici, la marijuna, l'aborto, gli omosessuali, i bagni transgender, la riforma sanitaria di Obama, la legge di Obama che impediva la vendita delle armi ai malati mentali, le leggi di Obama a protezione dell'ambiente, le leggi di Obama contro lo strapotere di Wall Street ecc queste leggi si che fanno milioni di morti anzi miliardi di morti, ma ampliare il proprio arsenale o solo minacciarlo di farlo questo no, non fa neanche un morto (speriamo),...

Pietro2009

Ven, 24/02/2017 - 21:10

...infatti tutti i Paesi che dedengono anche loro e altri che non lo detengono saranno scoppiati di gioia e serenità a questa notizia. Mi lascia veramente senza parole quest'ultima affermazione di Trump e potete immaginare la tranquillità che mi colpirà quando, speriamo anche loro solo a parole, diranno che si anche loro vogliono ampliare il prorio arsenale nucleare. Buonasera a tutti.

Vale333

Ven, 24/02/2017 - 21:40

Trump e' una persona che nei suoi discorsi utilizza frasi assolute. Questo in se' e' indice di sbilanciamento di analisi di cil' che effettivamente e' reale. La sua amministrazione va a toccare punti fondamentali dell'originale costituzione Americana e delle stesse leggi attuali. Un indice questo di una dittatura e non una democrazia. La storia ci mostra attraverso esempi che tutti tristemente conosciamo, i pericoli della dittatura. La speranza e' che un risveglio e coinvolgimento individuale che vada oltre la semplice votazioni, assista e sviluppi il paese in questo periodo di negazione di alcuni classi, razze e categorie di persone.

angelovf

Ven, 24/02/2017 - 21:46

Anche in Italia ci vuole un papa che salvaguardia la cristianita' Ci vuole un Papa tipo, Tramp.

fabiano199916

Ven, 24/02/2017 - 22:16

non ci vedo nulla di strano, se non hanno prenotato non possono essere sulla lista, quindi non possono entrare...come quando si vuole salire sul pullman senza biglietto: l'autista ti ferma alla porta

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Ven, 24/02/2017 - 22:23

Certo che bisogna essere degli sfigati decelebrati per credere ad uno così. .è come credere a renzi e salvini. .

pierpang

Ven, 24/02/2017 - 22:38

Certo Trump vicario di Cristo. Ma chi ha detto: ama il tuo nemico e prega per i tuoi persecutori, porgi l'altra guancia, a chi ti toglie la tunica lasciagli anche il mantello, difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli? Di sicuro un buonista comunista.

Arch_Stanton

Ven, 24/02/2017 - 22:45

Finalmente sarà il mercato a decidere come deve essere prodotta l'energia elettrica, e non l'ideologia. Questo fa parte della strategia per riportare le aziende a produrre in USA grazie ai minori costi dell'energia elettrica assicurati da carbone e petrolio. OTTIMO ! Quei media dopo che per 18 mesi hanno inventato balle contro Trump, oggi hanno avuto una bella lezione. Pochi giorni fa hanno accusato Trump di essersi inventato un attentato in Svezia, nonostante il filmato audio-video smentisce totalmente questa versione, i media non hanno chiesto scusa.

antipodo

Ven, 24/02/2017 - 22:48

Omar el mikkatin o come cavolo ti chiami , voi islamici siete solo capaci di sgozzare e trattare le vs donne come delle galline, punto e basta! Per il resto tu, islamico in tutti questii secoli mi sai elencare di cosa siete stati capaci di fare nel campo della tecnologia, della cultura, dello sport, della medicina e quant'altro? TE LO DICO IO : NULLA ZEEEEERO! OGGI TU PUOI ESPRIMERTI SU INTERNET, SAI TU GRAZIE A CHI ? NON CERTO ALLA TUA RAZZA MA AD UN EBREO!!!!!!!!!!!!SHALOM!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo (non verificato)

antipodo

Ven, 24/02/2017 - 22:50

Certo don camillo bisogna pensare come ad uno come te. A posto siamo!

antipodo

Ven, 24/02/2017 - 22:50

Certo don camillo bisogna pensare come ad uno come te. A posto siamo!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 24/02/2017 - 23:02

@Omar: mister Blabla? Non dire corbellerie. Fatti e non pugnette !!

alfa2000

Ven, 24/02/2017 - 23:10

noi avevamo Berlusconi che era così in Europa, e l'hanno boicottato per primo i suoi stessi politici connazionali, ed oggi a distanza di tempo si scopre che aveva ragione lui su tutta la linea a cominciare dalla lotta contro Gheddafi ed altre guerre cominciate poi. io amo trump ma purtroppo continueranno a fermarlo perchè tocca troppi interessi, che a lui non interessano perchè già ricco (come Berlusconi) e quindi se non lo affossano lo faranno secco come Kennedy. ma è così che dovrebbe essere, prima la protezione territoriale ed i suoi abitanti e poi, solo dopo tutto il resto.

fisis

Ven, 24/02/2017 - 23:16

@DONCAMILLO7 Mi sa tanto che un decerebrato (non decelebrato, studia, capra!) sei tu, o meglio, un cinquestelle, il che è equivalente.

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Sab, 25/02/2017 - 00:06

Donald J. Trump ti devi alleare con Vladimir Vladimirovich Putin se vuoi eliminare dal nostro Pianeta definitivamente gli animali dello stato islamico!

Ritratto di Stefano Tatai

Stefano Tatai

Sab, 25/02/2017 - 00:55

Omar El Mukhtar Lei di emorroidi ne deve sapere tanto. Stia attento a on farsele consumare!

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 25/02/2017 - 01:07

i musulmani hanno inventato -l'algebra ---la trigonometria ---i numeri che noi usiamo sono arabi---la carta---l'astronomia--le leggi dell'ottica----la chimica--i musulmani hanno scoperto --l'alcool l’acido solforico, l’acquaragia, l’acido nitrico; gli scienziati musulmani hanno inventato le operazioni fondamentali adoperate in chimica, come la distillazione, la sublimazione, la cristallizzazione, la soluzione ecc---i medici europei impararono la medicina da averroè--e così via ---swag muslim

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 25/02/2017 - 01:14

Vorrei sommessamente ricordare che il muro è stato voluto dal musulmano nero, non da Trump. Lui non fa' altro che portarlo a compimento. Lo stesso musulmano nero che per primo ha armato l'isis. Altro trascurabile episodio che tutti hanno dimenticato è che la famigerata e disastrosa guerra in Vietnam fu iniziata dal "pater patriae" J.F.K., non da un repubblicano.

Luigi Farinelli

Sab, 25/02/2017 - 01:49

E' una goduria leggere i commenti ispirati dal livore anti-Trump ma anche sapere che finalmente a giornalisti di "autorevoli" testate al soldo di Soros è stata tolta la possibilità di plagiare la gente. Attaccano Trump ma tacciono sulle cifre di espulsi sotto l'amministrazione di Obama il Giusto (fonte Homeland Security): 2008: 359795; 2009: 391438; 2010: 381962; 2011: 386423; 2012: 417269; 2013: 435498; 2014: 414481. TOTALE: 2.786.865 e mancano i dati 2015/16!!! Come mai l' "autorevole" New York Times non ha mai protestato per i 6 anni di guerra ad Assad del Nobel per la Pace Obama coi suoi 400mila morti? E per i 4milioni di rifugiati di cui solo 15000 accolti da Obama il Buono? Domanda retorica! I radical scic travestiti da pacifisti terzomondisti (la peggiore e più vile delle razze dannate) "difendono" i profughi santificando i "Nobel per la Pace" che quei profughi hanno creato con guerre e "primavere" sanguinose!

un_infiltrato

Sab, 25/02/2017 - 04:46

Sono d'accordo con Trump.

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 25/02/2017 - 06:29

Un vergognoso atto fascista che va contro la costituzione americana ... Adesso cominciamo a svelare il vero volto del nuovo inquilino della casa bianca e non mi piace proprio.

Dordolio

Sab, 25/02/2017 - 09:17

Trump fa benissimo. Se i giornalisti interlocutori ad arte travisano quanto ascoltano e dimostrano di non voler comprendere quanto in realtà viene loro detto non c'è alcuna ragione per perdere tempo con loro. Si desidera NON stampa amica, quanto STAMPA OBIETTIVA. E negli USA certe testate sono scese molto al di sotto del minimo di decoro in questo senso. Glauco Maggi in altra testata ne ha fatto un report dettagliatissimo nei giorni scorsi.

lorenzovan

Sab, 25/02/2017 - 09:23

vorrei sapere come la penserebbero i nostri TRUMPATI..se ipoteticamente un nostro PdR o PdC escludesse dalle conferenze tampa Il GIOrrNALE ..o LIBERO ..o IL FATTO QUOTIDIANO...per manifesta opposizione al governo...forse parlerebbero di ..."!scandalo illiberale e di deriva totalitaria.." ma se lo fa Trump...tutto bene..vero trumpatelli ???

ziobeppe1951

Sab, 25/02/2017 - 09:27

Nahum..06.29...se non ti piace proprio, è un problema tuo...è da kkkomunista non riportare le notizie nella realtà..pravda docet

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 25/02/2017 - 09:33

Quando si inizia a selezionare la stampa, è l'inizio della fine della democrazia, forse non solo l'inizio della fine la l'inizio di una cosa che sembra molto al nazismo e al fascismo. Bene hanno fatto moltissime testate a disertare la conferenza. Mi stupisco per quelle già asservite. Un giorno toccherà pure a loro.

lento

Sab, 25/02/2017 - 09:42

Vai Trump il mondo degli Onesti e' con te !!

BRAMBOREF

Sab, 25/02/2017 - 10:29

gigi88 Bel Presidente si sono scelti gli Americani, un fascitoide!

kitar01

Sab, 25/02/2017 - 10:42

Ci ricordiamo le rivelazioni di Wikileaks sulla terzietà di molti giornalisti verso la Clinton...

un_infiltrato

Sab, 25/02/2017 - 10:48

Non mi interessano il riporto dei capelli di Trump, le sue abitudini personali, i suoi cessi e/o i rubinetti d'oro. Non m'interessa che Trump sia fascista, comunista o che ne so. Di una cosa sono certo: che con i politicanti di casa mia ed i quaquaraquà loro affini, il nemico invisibile che si chiama isis mi porterebbe con certezza all'estinzione. Sic stantubus rebus, io lascio lavorare Trump e attendo fiducioso l'esito delle sue determinazioni. Offro tutto il mio appoggio all'Uomo del fare, a chi - come vedo - va avanti come un treno e mantiene le promesse. Un'America più forte sarà per me ,come sempre è stato, solo un vantaggio. Uniti con Trump scateniamo insieme un attacco planetario all'isis. Non c'è tempo per il dialogo. Anche Cristo disse che il buon cristiano ha IL DOVERE di difendersi. Ed io lo sono.

cir

Sab, 25/02/2017 - 11:02

riflessiva , sarebbe ora di vedere la fine della democrazia , creata ad arte per far fare ai popoli quello che altri hanno scelto.

att

Sab, 25/02/2017 - 11:07

@elkid: i mussulmani avranno inventato sì i numeri, ma non la matematica, non a caso la matematica tradizionale si chiama EUCLIDIANA (i greci non sono mai stai musulmani, capra studia!) - perché la matematica più evoluta ha nomi piuttosto ebrei che cristiani - come la fisica tradizionale è NEWTONIANA (un cristiano, capra!) mentre quella più avanti RELATIVISTA è stata impostata da un ebreo (capra! non racontare balle!) la medicina musulmana 1500 anni fa insegnava ancora ai cristiani (averoe - che guarda caso era sì arabo ma il nome è latino, capra!, che è anche la lingua della messa!)- ma i cristiani sono andati avanti, 1500 anni avanti, mentre l'islam è rimasto sempre lì. Questo vale per tutti i domini della scienza e della tecnologia; e poi, quello che tu chiami scoperte sono constatazioni piuttosto, e come dire che avete scoperto che un fuoco sotto una pentola con acqua, fa l'ACQUA CALDA!!!.... :)) :)) :))... capra!

Ritratto di fioellino

fioellino

Sab, 25/02/2017 - 11:08

Se tornasse Machiavelli, il PRINCIPE lo dedicherebbe a Donald Trump. "...Bisogna adunque essere golpe a conoscere e’ lacci, e lione a sbigottire e’ lupi. Coloro che stanno semplicemente in sul lione, non se ne intendano. Non può per tanto uno signore prudente, né debbe, osservare la fede, quando tale osservanzia li torni contro, e che sono spente le cagioni che la feciono promettere. Imparino i buonisti sinistri.

chicasah

Sab, 25/02/2017 - 11:10

Bravo Daniel, mi piaci sempre di più!!

lorenzovan

Sab, 25/02/2017 - 11:11

@lento..." il mondo degli Onesti e' con te !!"...che tempo fa sul pianeta marte ?? problemi con le scie cosmiche ???

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 25/02/2017 - 11:14

@ Omar El Mukhtar Le emorroidi ce l'hai tu, me nel cervello ! Pirla !

aitanhouse

Sab, 25/02/2017 - 11:16

un riequilibrio dei media è diventato una necessità a cui nessuno può sottrarsi. Una moda, un luogo comune ,quasi una mania nata nel dopoguerra dichiararsi di sinistra da parte di uomini di spettacolo,di scrittori,di vip in genere, ha invaso la sfera politica,ha condizionato scelte in economia ed in affari sociali:tutto e sempre supportato da media che hanno assunto un potere straordinario col diventare prima il piano d'appoggio della polita fino a diventarne i pupari di cui,si sa, le marionette non possono farne a meno, quando anche la cosa porta lauti compensi nelle loro tasche.Il tentativo di trump sta nel tentare di riportare ognuno nei suoi binari,la qual cosa non è gradita ai soliti tromboni.....

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 25/02/2017 - 11:23

Ogni giorno che passa Trump si dimostra un grande Presidente! La netta distinzione che sta facendo tra giornalismo di informazione - elemento vitale per ogni democrazia - e giornalismo(?) di propaganda faziosa è un insegnamento che tutto il mondo dovrebbe seguire. L'esclusione dei propagandisti comunistoidi o radical-chic sarà solo il primo passo di una radicale pulizia dell'informazione americana, perché giornalisti che fanno propaganda e non informazione e i media che li ospitano mettono in pericolo i valori che Trump ha giurato di difendere ad ogni costo. Vanno quindi messi in condizione di non nuocere. Dovremo fare così anche da noi!

avallerosa

Sab, 25/02/2017 - 11:28

Signore ti prego fa che anche in Italia arrivi un Trump a salvarci.

lorenzovan

Sab, 25/02/2017 - 11:45

@un infiltrato...cavolo siete una vera forza!!! riuscite pure a trasformare il messaggio di cristo!!! io non sono credente ma ho letto i vangeli...e in nessun passo cristo invita a difendersi...ben al contrario...ferma pietro che aveva sguainato la spada per difenderlo!!!! l'unica cosa di infiltrata in te e' l'incapacita' a distinguere tra vero e falso..tra realta' e sogno...AMEN

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 25/02/2017 - 11:49

@elkid (elpirl) Piccolo comunista da strapazzo che quando va a farsi grande leggendo Wikipedia riporta solo cio che gli fa comodo: Verissimo gli arabi hanno "inventato" un sacco di cose (ma noi non siamo da meno); solo che c'e' una abissale differenza tra quelli da lei citati e quelli attuali. Se lei non la vede o non la vuol vedere, poco importa problema suo

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 25/02/2017 - 12:00

Adolfo e Benito, Baffone e Mao, si staranno rivoltando nella tomba dal piacere di poter accogliere un altro dei loro nel club. E il popolino infantile del Giornale che acclama il Biondazzo da sotto il balcone fa davvero pena. (Ma quanti anni avete?)

maxmello

Sab, 25/02/2017 - 12:01

«Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire» Questo è l'unico uomo per il quale io farei il tifo.

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Sab, 25/02/2017 - 12:03

Grazie mille al GIORNALE che mi apre la giornata con belle notizie su Trump coi commenti, democraticamente, pubblicati di tutti gli sfigati che prima, quando vedevano il titolo BERLUSCONI, si attaccavano ai tasti.Ora e' il turno suo e il film lo conosciamo gia'.Per l'insegnante conviene\ riflessiva, se tornasse a scuola, imparerebbe a usare il verbo SEMBRARE.( che non e' un refuso di battitura). grazie mille

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 25/02/2017 - 12:17

@Elkid - peccato che ora i musulmani, dopo tutto il tuo dire, inventino solo invasioni, pretese ed impoverimento. Se a te piace per il loro passato glorioso, puoi prenderli tutti a casa tua. Come mai non ce n'è nemmeno uno? Parli bene e razzoli male? Come i tuoi amici sinistri?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 25/02/2017 - 12:18

Fa bene Trump a tenere i lpugno di ferro e sbattere fuori dalla sala stampa le testate che vengono soltanto per denigrare e combattere a prescindere. Con chi si comporta da figlio di.. bisogna trattarlo da figlio di..

gianni.g699

Sab, 25/02/2017 - 12:29

Un Grande !!!

batpas

Sab, 25/02/2017 - 12:33

Davvero un Uomo Forte. deciso, non scende a compromessi. ah, se l'avessimo noi !!

claudioarmc

Sab, 25/02/2017 - 13:28

Tenere i ladri fuori dal tempio. Go TRUMP!

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Sab, 25/02/2017 - 13:29

Bravo, così si fa. Va bene la libertà di stampa, ma se un giornale mi calunnia e mi insulta devo essere libero di non far entrare i suoi giornalisti a casa mia. Dovrebbe farlo anche con la Rai che fa dei servizi di una parzialità oscena contro di lui a cominciare dalla Botteri, donnetta insulsa e stupida che vomita insulti e menzogne. Per non parlare poi di radio due, "il ruggito del coniglio" dove un'attrice imita una Melania Trump che sogna l'uxoricidio (una cosa molto grave farla passare per una che vuol uccidere il marito, illegale, infondata oltre che di pessimo gusto). Credo sarebbe passibile di denuncia, ma, in ogni caso, cacciarli via a pedate dalle conferenze stampa, questo sì.

Dordolio

Sab, 25/02/2017 - 13:29

Negli USA c'è effettivamente un problema di democrazia. La stampa e i media non criticano l'attuale presidente (come dovrebbero legittimamente fare) ma si sono posti come parte attiva in un'operazione di sua delegittimazione, utilizzando la loro potenza propagandistica. E' un pressing di notizie alterate in una informazione distorta, al fine di suscitare uno stato d'animo collettivo sfavorevole a Trump e che porti alla sua destituzione. Un esempio. Non si parla d'altro che di "sue deportazioni" di stranieri. E nessuno ricorda che Obama ha espulso DUE MILIONI E MEZZO DI PERSONE. E nel silenzio totale. E la gente in pratica NON LO SA.

Magicoilgiornale

Sab, 25/02/2017 - 13:34

GRANDE TRUMP !!!!!!!

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 25/02/2017 - 13:41

GOD BLESS YOU MR. TRUMP GO GO GO!

baronemanfredri...

Sab, 25/02/2017 - 14:03

MARIE CURIE E SUO MARITO ERANO EUROPEI E CRISTIANI, VON HIPPEL TEDESCO HA INIZIATO I TRAPIANTI CORNEALI, PITAGORA ERA GRECO, ELKID SAI COSA HA DETTO UN EGIZIANO CHE E' FRATELLO MUSSULMANO, OVVERO APPARTIENE AI CESSI CHE FANNO ATTENTATI IN EGITTO? SCONSOLATO E TRISTE: MA PERCHE' NOI MUSSULMANI SIAMO RIMASTI INDIETRO RISPETTO A VOI OCCIDENTALI? HO RISPOSTO PRIMA ERAVATE TRA I MIGLIORI, ORA GRAZIE ALLE CRETINATE SU ALLAH SIETE DIVENTATI NIENTE. SE VOI NON AMMAZZAVATE EL SADAT LAVORAVATE INSIEME AGLI ISRAELIANI ED ERAVATE RICCHI, VOI DAVATE TERRA, LAUREATI E MANODOPERA, LORO DAVANO TUTTO. RISPETTO PARI. RISPOSTO HAI RAGIONE MI HA DETTO. COME EVIDI ELKID LE EMORRODI NON SONO NELLE NOSTRE TESTE, MA DI ALTRI VERO OMAR EL MUKHTAR?

baronemanfredri...

Sab, 25/02/2017 - 14:06

BRAMBOREF UNO CHE VUOLE IL RISPETTO DELLA PROPRIA NAZIONE, UNO CHE HA RISVEGLIATO GLI AMERICANI DI INTERMINABILI MESI DI DROGA DI IDIOZIE, DROGATI LIBERI COME LA FIGLIA DI OBAMA, UNO CHE VUOLE RIPORTARE L'AMERICA LA PRIMA AL MONDO, UNO CHE NON VUOLE FARSI PRENDERE A PERNACCHIE COME OBAMA CON MEZZO MONDO, IRAN KOREA E ALTRI TU CHE SEI SERVO DEI CULI IN ARIA? SVEGLIATI PRIMA CHE E' TROPPO TARDI, RAGIONA CON LA TUA TESTA SVEGLIATI .... ITALIANO SEI SERVO DEI CULI IN ARIA E DEGLI STRANIERI CLANDESTINI ASSASSINI E DELL'EST? SVEGLIATI

Ritratto di fioellino

fioellino

Sab, 25/02/2017 - 14:19

Se Machiavelli fosse un nostro contemporaneo, IL PRINCIPE lo dedicherebbe a Donald Tramp, volpe e leone. Cito:"Sendo adunque uno principe necessitato sapere bene usare la bestia, debbe di quelle pigliare la golpe et il lione; perché il lione non si defende da’ lacci, la golpe non si defende da’ lupi. Bisogna adunque essere golpe a conoscere e’ lacci, e lione a sbigottire e’ lupi." (Il Principe, cap. XVIII).

agosvac

Sab, 25/02/2017 - 14:32

Egregio fasano el muckhtar, capisco che lei ce l'abbia contro Trump perché ha espresso la sua volontà di distruggere l'integralismo islamico. Coloro che abiurano la religione in cui sono stati a suo tempo bene o male educati, sono i più fervidi oppositori alla stessa. Ma leggo in un commento una sua enorme idiozia: i siciliani, secondo lei, sono tutti di origine araba. Le faccio notare che l'islamismo in Sicilia è durato solo due, forse tre secoli. Un'inezia rispetto alla storia di questa splendida isola. Gli arabi sono stati "tollerati" ma subito "dimenticati".

Pietro2009

Sab, 25/02/2017 - 14:59

Primo - I "MURI": ero contrario a quello di BERLINO eretto per non far uscire, ero contrario a quello eretto da Obama e/o dai suoi predecessori, sono contrario a quello che vuole estendere e fortificare Trump, o meglio sono dell'idea che vadano tolte le ragioni che portano alla costruzioni dei muri, perchè se anche Trump riuscisse a riportare il lavoro negli USA vorrà dire che a diventare disoccupati, poveri e possibili emigranti saranno altri nel mondo e non i cittadini USA. Quindi i disoccupati e gli occupati cioè gli stipendiati cambiano ma rimangono e oggi sono gli altri ma domani potresti essere tu o viceversa che tu sia bravo, bello, intelligente, colto, ecc potrebbe contare poco davanti al Capitale.

Pietro2009

Sab, 25/02/2017 - 15:00

Secondo - La STAMPA se la selezioni in base ai tuoi gusti pareri anche giustissimi ti squalifichi da solo, se sei forte e hai ragione da vendere l'accogli, l'affronti, la combatti ma non la escludi, anzi è quella che non ti piace che accogli affronti e a cui più dell'altra (quella che ti piace)dai la parola per farti fare delle domande.

Pietro2009

Sab, 25/02/2017 - 15:00

Terzo - La sanità: gli Usa sono grandi circa 27 volte l'Italia con solo 6/7 volte la sua popolazione, hanno rispetto a noi immense ricchezze, mi chiedo come sia stato possibile con tutti i Presidenti Repubblicani e no che così tanta gente fosse esclusa da una sanità pubblica e totale, Obama l'ha estesa moltissimo e a questa estensione i Repubblicani si sono sempre opposti, perchè?

Pietro2009

Sab, 25/02/2017 - 15:01

Quarto - l'Ampliamento dell'ARMAMENTO NUCLEARE degli USA auspicato da Trump...SENZA PAROLE, quello esistente e posseduto dai soli USA è sufficente a mettere più volte fine alla vita sulla terra, Trump lo sa? E' necessario dire una sciocchezza simile, cosa faranno le altre potenze nucleari? Se i soldi dell'ampliamento nucleare venissero spesi in sanita, sussidi, ricerca, ecc sarebbe meglio. Buongiorno a tutti

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Sab, 25/02/2017 - 15:17

Elkid, cala, cala!L’algebra, la trigonometria etc.. Sono nate nel mondo greco, egiziano antico, babilonese, cinese e indiano secoli prima che arrivassero gli arabi. Riguardo allo sviluppo culturale durante l’epoca d’oro dell’impero musulmano, esso era in gran parte dovuto ad intellettuali ebrei e cristiani, divenuti sudditi a causa della conquista, dei quali si taceva la religione per ovvi motivi. I numeri, chiamati impropriamente arabi, sono in realtà un’invenzione indiana del 500 a.c., diffusa in Medioriente e adottata dagli arabi dopo la conquista della Persia. Del resto gli arabi erano un popolo di predoni nomadi e non potevano inventarsi di punto in bianco una cultura da cui erano immensamente lontani. Lo stesso al-Khwarizmi, il noto matematico, cui si devono i termini algebra e algoritmo, era in realtà persiano e quasi certamente zoroastriano, nonostante la pia prefazione alla sua Algebra, che si sospetta aggiunta in seguito, lo faccia passare per musulmano.

lorenzovan

Sab, 25/02/2017 - 15:20

@agosvac..."Gli arabi sono stati "tollerati" ma subito "dimenticati". ne dubito assai....qua' in portogallo dove gli arabi sono rimasti 500 anni..o in andalusia...tutto parla del mondo mozarabo...dai nomi delle localita'..ai nomi delle spezie o frutta...alla cucina..all'edilizia..all'abbigliamento tradizionalee siccome conosco bene la sicilia ..potrei dire lo stesso della sicilia...che piaccia o no

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 25/02/2017 - 15:30

@pravda99 Un problema, sicuramente secondario, sarebbe quello di capire se è piu infantile chi legge il giornale (e mi pare che tra questi, indipendentemente dal motivo, ci sia pure lei) da chi usa un nick pravda che la storia ha bollato come antitesi del nome stesso. Lei un grande quindi si puo appellare di essere un infantile non veritiero ovvero falso

ziobeppe1951

Sab, 25/02/2017 - 15:40

Lorenzovan...non spacciarti per portoghese.di piuttosto italo-olandese

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 25/02/2017 - 15:49

@lettore57 - La sa quella della luna e del dito? Ecco, vede, io ho scelto Pravda non perche' sia un bolshevico d'altri tempi, ma perche' il Giornale mi ricorda tanto l'organo di propaganda e disinformazione sovietico. Solo che allora i giornalisti e i lettori non avevano scelta. Oggi qui invece...Se lei e` un paranoide che pensa che tutto cio` che non si muove nella direzione solidale alla sua sia comunista, mi dispiace per lei. Ma c'e` speranza, ci sono farmaci che possono alleviare le situazioni di paranoia delirante. Lei sa solo scimmiottare il miglior Berlusconi, che grida ai comunisti. Ma non ha capito che ai comunisti non crede neanche lui, anzi, tutti i suoi amici e benefattori lo sono: Napolitano, Renzi, Putin, Nazarbayev, Lukashenko...Capisce il Geniaccio di Arcore? Ha fatto carriera politica pescando al suo amo dell'anticomunismo milioni di allocchi e abbandonandoli poi cor.nuti e mazziati...

Ritratto di Tora

Tora

Sab, 25/02/2017 - 16:01

All the Way Donald!

ESILIATO

Sab, 25/02/2017 - 16:16

B E N F A T T O.........sabotiamo tutti i giornali e la RAI che ci racconta bugie....

lorenzovan

Sab, 25/02/2017 - 16:21

@ziobeppe ...proprio mi stai corteggiando...lol...guarda che non sono di quella parrocchia e anche se lo fossi...ormai ho tirato i remi in barca..HE HE..PS SONO ITALOOLANDESE MA VIVO DA QUASI 30 ANNI IN PORTOGALLO

Maver

Sab, 25/02/2017 - 16:40

@pravda99 (Sab, 25/02/2017 - 15:49), lei dunque ritiene che la disinformazione vada contrastata? Allora sono certo che non avrà nessuna difficoltà ad approvare Trump quando prende posizione e si rifiuta di dialogare con talune testate giornalistiche.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 25/02/2017 - 17:02

@maver - La disinformazione va contrastata. Ma nel caso di Trump, non ci ha ancora detto in cosa le testate a cui e` ostile abbiano mentito. La mia sensazione e` che non sia in grado di sostenere una dialettica politica, abituato com'e` a comandare aziende, e quindi un pesce fuor d'acqua quando si tratta di dialogare e difendere le sue politiche. Vede, uno puo` essere d'accordo o no con lui, ma uno che ancor prima di iniziare ha gia` fatto terra bruciata non solo con la stampa, ma anche con le agenzie di difesa nazionale, prime fra tutte la CIA e l'NSA, non mi sembra che sia una cima, non politicamente almeno. Io penso che non arrivera` a fine mandato.

ohibò44

Sab, 25/02/2017 - 17:38

“L'Associated Press e il Time hanno, invece, deciso di boicottare "per solidarietà" il briefing informale odierno alla Casa Bianca” quando si stancherà di essere preso a schiaffi?!

ohibò44

Sab, 25/02/2017 - 17:45

Se censurare la libera informazione significa ‘avere gli attributi’ o essere ‘troppo avanti’ qualsiasi commento è superfluo. Un solo consiglio, compratevi le statuine di Hitler o Stalin (uno vale l’altro): in quanto ad ‘attributi’ e ad essere ‘troppo avanti’, secondo i vostri canoni, loro sono inarrivabili.

Ritratto di perigo

perigo

Sab, 25/02/2017 - 19:00

Sconcertato nel vedere la disinformazione del TG5 Mediaset. Ogni giorno quando vanno servizi su Trump, si allineano in fotocopia alle "fake news" dei media sinistri mondiali. Nessuna differenza, raccontano falsità preconcette, non lasciando passare commenti non dico favorevoli, ma almeno distaccati su Trump. Lo fanno apparire come una persona instabile e pericolosa. Lo attaccano frontalmente con notizie gonfiate. Buon'ultima l'esclusione di alcune testate USA di "fake news" da una "riunione privata", tenutasi alla Casa Bianca a porte chiuse, e alla quale il portavoce ammetteva chi voleva. Eppure è stata fatta passare per tutt'altro. Cosa è successo a Mediaset? La stessa situazione dedicata dal TG5 al governo abusivo di Renzi. La redazione, riconsiderata da un po' di tempo, per ordini che arrivano dall'alto, ha fatto passare solo quanto lo staff dell'ex segretario PD chiedeva (ed otteneva) dalla RAI. Informazione sdraiata e schierata raccontando l'inesistente.

Maver

Sab, 25/02/2017 - 20:07

@pravda99 (Sab, 25/02/2017 - 17:02), non sottovaluti la forza intrinseca dell'uomo solo contro tutti che tien fede alle sue promesse, il fascino di queste personalità è senza tempo. Trump ha capito benissimo che non c'è dialogo che tenga e il motivo è evidente: se ora retrocedesse dai suoi propositi (o accennasse al compromesso) lo accusereste di essere stato opportunista in campagna elettorale (parlando alla pancia del paese), per cui fa benissimo a tenere la barra ferma . Insomma non desidera piacervi perché non serve e questa mi pare un'ottima credenziale per un politico che ha fatto le sue scelte.

un_infiltrato

Sab, 25/02/2017 - 21:08

@lorenzovan - Ella ha studiato poco. Tanto poco, da non essere in grado di interpretare il messaggio evangelico. Ella ha studiato poco, mi creda. Al punto da farmi scegliere di abbandonarLa alla Sua incolpevole inscienza.

un_infiltrato

Dom, 26/02/2017 - 04:46

@lorenzovan - Non v'è contrasto tra ευαγγέλιο e SACRE SCRITTURE - Cfr. Titolo 2265 - "La legittima difesa, oltre che un diritto, può essere anche un grave dovere, per chi è responsabile della vita di altri. La difesa del bene comune esige che si ponga l'ingiusto aggressore in stato di non nuocere. A questo titolo, i legittimi detentori dell'autorità hanno il diritto di usare anche le armi per respingere gli aggressori della comunità civile affidata alla loro responsabilità".

rokko

Dom, 26/02/2017 - 10:01

Metti uno abituato a maneggiare mattoni alla Casa Bianca, e questo è il risultato.