Qualche commento al suo articolo sul rischio astensionismo vincenziano per Burlando di cui condivido il contenuto
ma con alcuni commenti maggiori ed in particolare.
1) Marta Vincenzi. Ci sono elettori di sinistra scontenti del Sindaco ma non è detto che la loro scontentezza si estrinsechi anche verso Burlando secondo una Y = F(x).
2) Claudio Burlando. Si è dimostrato scaltro e comunque si fa vedere meno in città e più in Regione meglio in zone dove la sinistra non ha mai vinto come la Fontanabuona; inoltre sta aiutando squadre di calcio con finanziamenti per spogliatoi e tribune e cerca il consenso anche tra lelettorato di centro-destra che dice. Beh almeno questo fa qualcosa per il calcio giovanile, per la pallanuoto. Il problema non sarà lelettorato dellUdc che si dividerà al 50% tra i due schieramenti ma il consenso trasversale di Burlando che intende lavorare allesterno del perimetro del Pd, magari grazie allaiuto di preti e di oratori con laici di sinistra, cattolici democratici e soci.
3) Voto disgiunto-Liste «indipendenti». Lesperienza del 2005 ci ha fatto capire che non funziona allatto pratico e le 17.000 schede annullate del 2005
hanno delle responsabilità hardware degli elettori distratti e software di chi ha avuto tale idea
4) Peso elettorale di Genova nelle elezioni regionali.
Il monito Attenzione a evitare i soliti errori del passato
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.