Musica

Marco Mengoni ha un suo portafortuna per l'Eurovision 2023: cos'è e cosa significa

Marco Mengoni è pronto a salire sul palco della Liverpool Arena per giocarsi la vittoria nella finale dell'Eurovision song contest. I pronostici non ci vedono favoriti, ma Mengoni ha un portafortuna

Marco Mengoni ha un suo portafortuna per l'Eurovision 2023: cos'è e cosa significa

Ascolta ora: "Marco Mengoni ha un suo portafortuna per l'Eurovision 2023: cos'è e cosa significa"

Marco Mengoni ha un suo portafortuna per l'Eurovision 2023: cos'è e cosa significa

00:00 / 00:00
100 %

L'Italia e Marco Mengoni si giocano tutto nella finalissima dell'Eurovision song contest 2023. L'artista viterbese non è tra i favoriti alla vittoria, ma un ribaltone è sempre possibile. Conterà molto l'esibizione dal vivo e il giudizio del pubblico, che quest'anno vede votare telespettatori da ogni parte del mondo. Marco Mengoni sarà l'undicesimo artista a esibirsi sul palco della Liverpool Arena nella scaletta ufficiale e questo potrebbe rappresentare un vantaggio rispetto ai paesi, che canteranno a fine serata. L'ansia c'è, ma Mengoni assicura che non lo condizionerà: "Mi voglio divertire. Dieci anni fa ero inesperto e mi sono lasciato rovinare dalla tensione. Adesso no, voglio godermi l'Eurovision Song Contest minuto per minuto senza pensare alla finale".

L'artista è pronto a conquistare il pubblico della Liverpool Arena e i telespettatori da casa con il brano "Due Vite", che rappresenta a pieno il momento che sta vivendo. "Due vita è una canzone molto intima, che parla di un momento che ho passato. Ho lavorato molto sulle mie emozioni e il brano rappresenta me in questo momento e come mi sento", ha confessato in conferenza stampa a Liverpool il cantautore. Mengoni non è tipo da scongiuri o gesti scaramantici, ma un portafortuna c'è ed è lo stesso che portò sul palco del teatro Ariston lo scorso febbraio, quando vinse il festival di Sanremo.

Il portafortuna di Mengoni all'Eurovision

Si tratta di due viti, che rappresentano in qualche mondo il testo del brano "Due vite" - portato a Sanremo e all'Eurovision - metafora del passaggio "Che giri fanno due vite". Lo scorso febbraio alla stampa, Marco rivelò di essersi accorto di avere due viti in tasca e di averle portate con sé per tutta la settimana come una sorta di amuleto: "Non sono scaramantico ma mi sono accorto di avere due viti in tasca e le ho tenute nella tasca dietro dei pantaloni fino alla finale". Oggi come allora, quelle due viti sono tornate a nascondersi nel taschino del costume di scena, che Mengoni indosserà in occasione della finalissima dell'Eurovision 2023.

E chissà che queste due viti non girino virtualmente in favore dei pronostici, che purtroppo non ci vedono sul podio.

Commenti