
Su Spotify ha già superato i 2 milioni di streaming e con il passare dei giorni sta sgomitando facendosi largo nelle classifiche per gli ascolti delle radio, ma la nuova canzone di Annalisa non è piaciuta a tutti. Anzi, c'è chi ha messo nel mirino Maschio e ha lanciato un durissima accusa. Il motivo? Il testo del nuovo singolo dell'artista viene considerato blasfemo a causa di una serie di passaggi che vengono interpretati come un vero e proprio dileggio nei confronti di Gesù e Maria.
La denuncia sui social è arrivata da Simone Pillon, che sui propri canali ha espresso considerazioni al veleno sul brano di Annalisa. L'ex senatore della Lega è andato dritto al punto, sostenendo che Maschio inneggerebbe al cambio di genere, propone di invertire Adamo ed Eva e invocherebbe Gesù e Maria "come testimonial del transessualismo". Insomma, secondo Pillon si tratta dell'ennesimo caso in cui un cantante "prova a rilanciare le vendite" scommettendo sull'effetto provocato da "un patetico dileggio del Signore Gesù e della Beata Vergine Maria".
La presa di posizione dell'ex parlamentare non lascia spazio a libere interpretazioni, e tira in ballo anche una sorta di doppiopesismo nei confronti di chi "gioca" con la religione cattolica ma non pensa minimamente di fare lo stesso con altre Fedi. "Perché attaccano sempre la Fede cristiana e non sfottono mai l'Islam? La paura fa 90 anche tra i provocatori blasfemi?", è stata la domanda pungente con cui Pillon ha concluso il suo intervento social.
A far discutere sono alcuni passaggi in cui si citano i nomi di Gesù e di Maria, ma non solo. Faccio il diavolo per te; Ma te lo giuro su Maria/L'amore cieco è una teoria; Mi diresti pervertita/O peggio fai tu/Ma perdona i miei peccati/Come ha fatto Gesù; Per seguire una chimera/Invertire Adamo ed Eva.
Il post ha raccolto oltre 1.100 reazioni. Si contano diverse risposte con cui gli utenti hanno dato ragione all'ex senatore e hanno puntato il dito contro Annalisa: "Pensavo fosse una persona diversa, invece di salvare la nostra religione canta contro e difendono l'Islam, mai una parola fuori controllo per loro"; "Vigliaccamente se la prendono con Cristo, fanno a gara per essere originali cambiando sesso, spogliandosi, sfasciando tutto"; "Era una persona diversa, da adolescente era talmente timida che non riusciva ad aprire bocca e talmente pudica che non indossava neanche un pantalone con un piccolo strappo.
Poi si è venduta allo show business". C'è chi fa notare che la canzone è stata lanciata proprio nel giorno in cui è stato eletto Papa Leone XIV, ma questa è una pura coincidenza: la pubblicazione di un singolo viene programmata molti giorni prima dell'uscita.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.