Musica

"Soffro di sanremite acuta". Al Bano a ruota libera sul Festival

Il ritorno sul palco dell'Ariston nel 2024, la canzone pronta, il dopo Amadeus. Al Bano Carrisi ha parlato del Festival e dei gossip, che lo riguardano, nell'ultima intervista pubblica

"Soffro di sanremite acuta". Al Bano a ruota libera sul Festival

Ascolta ora: ""Soffro di sanremite acuta". Al Bano a ruota libera sul Festival"

"Soffro di sanremite acuta". Al Bano a ruota libera sul Festival

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Al Bano presenterà una canzone per partecipare alla prossima edizione del festival di Sanremo. Il cantante di Cellino San Marco lo ha annunciato all'Adnkronos, rivelando: "Ho già un brano pronto dallo scorso anno". Carrisi avrebbe voluto essere in gara già a Sanremo 2023, ma Amadeus lo volle sul palco insieme a Morandi e Ranieri come super ospite e resistere è stato impossibile: "Era una idea che avevo in testa dal '96, finalmente è andata in porto e ha avuto un successo enorme ma a me piace la gara e Sanremo è la gara".

Al Bano a Sanremo 2024

La confessione è arrivata nel corso dell'ultima intervista, che Al Bano ha rilasciato all'agenzia di stampa dalla sua tenuta. Sanremo è stato l'argomento principale del quale parlare, come se la kermesse fosse una "malattia", dalla quale è impossibile guarire. "Ho la Sanremite acuta. Ognuno di noi ha un difetto, l'ho presa quando avevo dieci anni e non mi è mai passata", ha scherzato il cantautore, anticipando la volontà di tornare sul palco dove è già stato quindici volte nel corso della sua carriera (dieci da solista e cinque in coppia con Romina Power). Al prossimo Festival, però, Al Bano si presenterà da solo: "Sono nato solista e morirò solista". Il brano che il leone di Cellino San Marco presenterà, sperando di convincere Amadeus a prenderlo tra i Big, è chiuso in un cassetto pronto a conquistare il pubblico: "E' molto bello, ma sai, è passato un anno, vedremo".

Il dopo Amadeus

Considerando che l'edizione 2024 sarà l'ultima con Amadeus in qualità di conduttore e direttore artistico, Al Bano ha voluto parlare proprio del presentatore, riconoscendogli un merito: "Grazie a lui Sanremo è diventato ancora più internazionale. I Maneskin, ad esempio, nascono da una sua idea e tante altre idee sono figlie della sua mente quindi ben venga Amadeus". Sul dopo Amadeus, però, il cantautore ha le idee molto chiare e un nome stampato in testa, che potrebbe conquistare anche i vertici Rai: "Mi piacerebbe molto rivedere sul palco dell'Ariston Paolo Bonolis". Il conduttore di Avanti un altro ricoprì il doppio ruolo di conduttore e direttore artistico già nel 2005 e 2009, quindi all'Ariston è di casa.

Loredana e Romina, Al Bano mette a tacere i rumor

In quanto ai gossip su Romina e Loredana Lecciso, l'artista stronca sul nascere i pettegolezzi: "Basta con questa storia del Ménage à trois! Nella mia famiglia la parola divorzio non c'è mai stata. Non avrei mai spaccato una famiglia ma ho rispettato tutte le scelte di Romina, compresa quella di rompere un duo, non solo canoro". Carrisi ha ripetuto che tra lui e l'ex moglie c'è un ottimo rapporto sia personale sia professionale e con l'attuale compagna l'amore è sereno: "Loredana è la mia compagna vivo con lei e mi ha dato altri due figli. I giornali devono fare gossip e li fanno scrivendo stupidaggini".

Nessun crisi, insomma, Al Bano vivrà un'estate di musica, in giro con il suo tour, sognando Sanremo 2024.

Commenti