Sanremo 2023

“Etero, gay, trans...”. Il trapper Rosa Chemical tra Sanremo e Onlyfans

Il trapper Rosa Chemical sarà protagonista al festival di Sanremo 2023 con "Made in Italy": "Vivo il corpo e la sessualità senza problemi".

“Etero, gay, trans...”. Il trapper Rosa Chemical tra Sanremo e Onlyfans

Mancano meno di due settimane al festival di Sanremo edizione 2023. Su 28 concorrenti, la metà rientra nella categoria esordienti. E tra i giovani più attesi c’è sicuramente Rosa Chemical, trapper classe 1998 di Rivoli, nel Torinese. Un personaggio tutto da scoprire, sicuramente non banale. Genderless, testi hot, personalità esplosiva: “Una persona introversa nella vita privata, sul palcoscenico mi metto a nudo in tutti i sensi”, la sua auto-presentazione al Corriere della Sera.

Rosa Chemical tra Sanremo e Onlyfans

Foto esplicite sui social con tanto di profilo Onlyfans particolarmente spinto, Rosa Chemical non ha problemi a mettersi in discussione, anche se questo crea disappunto:“Non è esibizionismo: vivo il corpo e la sessualità senza problemi. Il mio OnlyFans è una forma d’arte, non è porno. A Sanremo non mi presenterò certo come mi ha fatto mamma”. E la sua identità sessuale non è etichettabile, ha aggiunto: “Sono aperto a rapporti eterosessuali, omosessuali, transessuali. Se eccita e c’è consensualità per me va bene. Sono perverso della perversione”.

Rosa Chemical ha parlato anche del suo rapporto con le droghe, rivelando di essersi “immerso” tra sostanze stupefacenti e arte tra i 14 e i 15 anni. Ora il peggio è alle spalle: “Grazie a mia madre ho smesso: non bevo e non mi drogo, nemmeno marijuana. Al massimo sesso e sigarette elettroniche”. Un artista senza filtri e sicuramente lontano dal politicamente corretto, considerando che nei suoi brani trovano spazio anche f-word e n-word: “Alla base c’è il rispetto. Non devi essere omosessuale per difendere i loro diritti. Però bisogna insegnare a non usare quelle parole a chi non ha ancora chiaro questo”.

Il venticinquenne sarà in gara con il brano “Made in Italy” e tra i colleghi “rivali” ci sarà anche Marco Mengoni. Quest’ultimo è protagonista di uno dei brani più famosi di Rosa Chemical, “polka 2 _-/”, accompagnato da un sonoro “fanculo”: “A Marco voglio bene. Allora mi andava di provocare il pop di plastica e ho preso lui come capro espiatorio.

Mi rimangio quello che ho detto anche perché mi è piaciuto l’album “Materia” e poi l’ho in squadra al FantaSanremo”.

Commenti