Sanremo 2023

"Testa di mi....". Fiorello rovina la diretta di Amadeus all'Ariston

Amadeus ha aperto la terza serata del Festival di Sanremo scendendo la scalinata dell'Ariston in diretta su Instagram, ma Fiorello lo ha travolto con una serie di insulti e sfottò

"Testa di mi....". Fiorello rovina la diretta di Amadeus all'Ariston

Ad aprire la terza serata del festival di Sanremo non è stato Amadeus, bensì Gianni Morandi. L'onore di inaugurare la serata, dove i ventotto Big in gara si esibiranno tutti, è spettato al cantante che ha annunciato l'arrivo del conduttore che, a sorpresa, si è presentato sulla scalinata dell'Ariston con il cellulare in mano. "Sono in diretta su Instagram", ha svelato Amadeus scendendo le scale mentre allo stesso tempo parlava con gli oltre centomila follower collegati, tra i quali c'era un "disturbatore" d'eccezione, Rosario Fiorello.

Lo showman siciliano si è collegato in diretta su Instagram mentre Amadeus faceva il suo ingresso all'Ariston e nei commenti si è divertito a insultare il direttore artistico. "Sucaaaa", ha commentato a più riprese sotto alla schermata della diretta di Ama che, ignaro di tutto, ha continuato a parlare rimanendo collegato. E Fiorello si è letteralmente scatenato. "I codici di 'sta minchia. Guarda guarda che naso da prima serata", ha scritto sempre nei commenti Rosario mentre Amadeus leggeva i codici per votare i cantanti. E poi ancora gli insulti in siciliano ("Cugghiunazzu"), quelli in italiano ("Testa di minchia. Minchia di mare") e gli sfottò alle prime due artiste in gara, le sorelle Iezzi: "Ora cadono! Chiara è quella con i capelli Chiari, Paola quella con i capelli Paoli".

Decine di battute, parolacce e sfottò che hanno riguardato anche l'orario della fine della diretta, quando Amadeus passa il testimone proprio a lui con il suo Dopo festival. "E io qua ad aspettareeeee", ha scritto Fiorello proseguendo con la sua ironica invettiva: "Oh stasera si esce alle 3. Suca Amaaa".

Ma il conduttore non ha avuto il tempo di leggere e ha riposto direttamente in tasca il telefonino ancora in diretta e Fiorello non si è lasciato sfuggire l'occasione di bacchettarlo: "Ma non l'hai spento!!". Anche Chiara Ferragni è intervenuta, ma lei si è limitata a dare suggerimenti tecnici.

Commenti