Leggi il settimanale

La telefonata di Piantedosi alla nostra cronista Sorrentino: "Solidarietà a lei e al Giornale"

Il ministro dell’interno ha chiamato personalmente la giornalista insultata e cacciata dalla manifestazione dei pro Pal. Lei: "Domani la denuncia in procura"

La telefonata di Piantedosi alla nostra cronista Sorrentino: "Solidarietà a lei e al Giornale"
00:00 00:00

Il caso dell’aggressione alla cronista de Il Giornale Giulia Sorrentino ha scosso il mondo della politica che ha sottolineato la gravità dell’accaduto e stigmatizzato la violenza. A telefonare personalmente alla giornalista è stato il ministro dell’interno Matteo Piantedosi, che ha tenuto a esprimere la propria vicinanza e solidarietà a lei e a tutta la redazione, consapevole che questo episodio non avrebbe intimidito il giornale e che avremmo proseguito nel nostro lavoro.

Sabato 10, infatti, i pro Pal hanno insultato e cacciato Sorrentino dal corteo di Milano urlando “fuori i sionisti dal corteo” e “questa faccia di merda qui non ci deve stare”. Lo hanno urlato al microfono, guardandola negli occhi e gridando “vergogna”, e ancora “non sei la benvenuta”. Si era recata in zona viale Padova per seguire il corteo che chiede la liberazione di Mohammad Hannoun e dei suoi sodali, oggi in carcere dopo la maxi inchiesta della procura di Genova sulla cupola di Hamas in Italia con l’accusa di aver finanziato l’organizzazione terroristica.

"Ringrazio il ministro Piantedosi, che mi ha appena telefonato per esprimere solidarietà e vicinanza a me e al Giornale", ha detto oggi la stessa Giulia Sorrentino, spiegando che domani presenterà denuncia in procura "non soltanto per l'episodio

di ieri, ma per tutti gli insulti e le minacce ricevute in questi mesi ". La giornalista, che è assistita dall'avvocato torinese Mauro Anetrini, ringrazia quindi Il Giornale e il direttore Cerno "per il supporto ricevuto".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica